28 Settembre 2021

Pubblicato il

Maltempo Roma, prefetto: “Prevista situazione senza precedenti”

di Redazione
Intanto scoppiano già le polemiche, con Alemanno che attacca Marino: "Il prefetto sostituto di un sindaco assente"

Il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro giustifica in questo modo il provvedimento di chiusura delle scuole, lasciando intendere che per domani Roma e provincia dovranno fare i conti con un'ondata di maltempo assai preoccupante: "Si dovrebbe presentare una situazione eccezionale e senza precedenti, dal punto di vista delle previsioni".

Nel frattempo, già divampano le prime polemiche sulla gestione di questa (presunta) emergenza. Gianni Alemanno, sul suo profilo Facebook ha scritto: "È singolare che la decisione di chiudere le scuole a Roma domani per l' allerta meteo che dovrebbe investire la Capitale nelle prossime ore sia stata presa dalla Prefettura e non dal sindaco Marino. È evidente che il senso di responsabilità del prefetto ancora una volta supplisce la totale assenza e inadeguatezza del sindaco Marino che non si preoccupa neppure di tutelare l' incolumità dei cittadini". 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al di là delle polemiche tra esponenti politici, noi continuiamo ad augurarci che il prefetto sia consapevole della situazione di allerta sollevata in città. Ipotizziamo che, per sbilanciarsi in questo modo, Pecoraro sia in possesso di previsioni meteorologiche effettivamente allarmanti. In caso contrario, qualora l'evento dovesse risultare inferiore alle proporzioni indicate stasera, non vorremmo essere nei suoi panni…

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo