20 Settembre 2021

Pubblicato il

Maltempo, crollo muro e intonaco dalla breccia di Porta Pia

di Redazione
Messa in sicurezza la zona intorno a via XX Settembre. E su via Trionfale si apre una voragine

CROLLO DEL MURO DALLA BRECCIA DI PORTA PIA. Il maltempo colpisce anche le mura di Porta Pia: pioggia e infiltrazioni d'acqua hanno causato la caduta di mattoni e intonaci. Sul luogo i Vigili del fuoco, che hanno rimosso tutte le parti pericolanti e che stanno effettuando delle verifiche. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Secondo quanto si apprende dagli stessi, la parte interessata dal cedimento è quella verso via XX Settembre. La Sovrintendenza capitolina comunica che a cadere sono stati alcuni mattoncini e alcuni pezzi di intonaco "moderno" che si sono staccati nella parte interna di un muro di appoggio alle Mura Aureliane costruito nell'Ottocento. I tecnici della Sovrintendenza di Roma Capitale sono intervenuti sul posto e stanno mettendo in sicurezza la parte esterna con una mantovana, a protezione dei passanti. 

VORAGINE SU VIA TRIONFALE. Una voragine si è aperta in via Trionfale, a Roma. A causare il cedimento della strada sembra sia stata la rottura di una conduttura idrica. La zona è stata chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra l'ospedale San Filippo Neri e via Casal del Marmo. Deviate le linee bus 546, 907 e 998, come comunica l'Agenzia per la Mobilità.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo