21 Ottobre 2021

Pubblicato il

“Luoghi segreti a due passi da Roma”, incontro con l’autore Luigi Plos

di Redazione
Per il ciclo di incontri "I Martedì della Natura", martedì 2 aprile, ore 17.00 via Antonio Salandra 44

Proseguono gli appuntamenti del ciclo di incontri “I Martedì della Natura” organizzati dai Carabinieri Forestali ad ingresso libero. L’incontro di martedì 2 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Serviana di Via Antonio Salandra 44 a Roma, sarà l’occasione per conoscere Luigi Plos, appassionata guida turistica e autore di tre libri dal titolo: “Luoghi segreti a due passi da Roma”.

I tre volumi danno informazioni su 75 luoghi ignorati dai classici itinerari turistici, che invece potrebbero essere considerati un complemento. Roma è una città che accentra le grandi masse di turisti al suo interno, ma anche i suoi confini sono ricchissimi di bellezze straordinarie, che pochi conoscono. Dalle cascate alle forre, dagli acquedotti ai castelli, passando per i laghi, i colli e i monti, queste guide sono rivolte in primis a tutti i cittadini romani che abbiano voglia di conoscere meglio le periferie della propria città, coniugando natura, avventura e cultura senza dover affrontare grandi viaggi.

Le guide spiegano come a meno di un’ora di distanza da Roma, si può giungere in luoghi misteriosi, talmente diversi dalla città che sembrano distare migliaia di chilometri. Luoghi che sono la summa di una storia millenaria di lavoro, idee, eccellenze. Una bellezza quasi a chilometro zero e a portata di tutti, che racchiude l’avventura, il paesaggio, il bene culturale costituito dall’opera millenaria dell’uomo e dalla natura fuse tra loro, che hanno creato posti unici tutti da scoprire.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo