05 Marzo 2021

Pubblicato il

Luigi De Filippo, Giuliana Lojodice al premio Persefone Foto

di Redazione

Questa XI edizione del premio, è stata promossa dalla produzione “Isola Trovata” e dall'associazione culturale “Voglia di Teatro”, Il Tema di questo anno è stato il rapporto tra Teatro e Cinema

Una notte di stelle all’insegna della cultura e del talento, caratteristiche fondamentali per essere considerati dei veri grandi artisti. Torna con questo spirito nella Capitale il Premio Persefone, ideato e diretto da Francesco Bellomo, che affonda le radici nella cultura classica per farsi promotore e sostenitore del teatro in tutte le sue forme, premiando quei personaggi che per la loro indiscutibile qualità e notorietà sono stati in grado di promuovere l’arte teatrale oltre i confini del palcoscenico.

Grande successo per il Premio Persefone, che nella splendida cornice del Teatro di Villa Torlonia ha dato lustro al teatro e ai suoi protagonisti in una magica notte all'insegna della cultura, del talento e dei sorrisi. Tra i premiati: Vanessa Incontrada, arrivata con Gabriele Pignotta per ritirare il premio speciale per  “Mi piaci perché sei così”, Lorella Cuccarini, premio miglior attrice di musical per "Rapunzel", Giuliana Lojodice (miglior attrice di prosa), Glauco Mauri (miglior attore di prosa), Giuseppe Verzicco (miglior attore di musical), Antonio Giuliani (One Man Show), Alessia Navarro per lo spettacolo Frida Khalo, Luigi De Filippo, che nel ritirare il premio alla carriera dedica un pensiero molto profondo ai grandi teatranti in ricordo della sua famiglia, Massimo Romeo Piparo per "Jesus Christ Superstar".  L'undicesima edizione del premio, ideato e diretto dal produttore Francesco Bellomo e condotto da Pino Insegno e Milena Miconi, ha visto la presenza di numerosi personaggi anche in platea: Tato Russo, Lina Sastri, Laura Lattuada, Angelo Longoni con Eleonora Ivone, Gianfranco D'Angelo, Giuseppe Pambieri, Vanessa Gravina, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi con Max Vado e tanti altri.

Questa XI edizione del premio, è stata promossa dalla produzione “Isola Trovata” e dall’associazione culturale “Voglia di Teatro”, Il Tema di quest'anno è stato il rapporto tra Teatro e Cinema e sono stati premiati, infatti, gli spettacoli tratti da soggetti cinematografici. I vincitori delle terne in concorso, votati dalla giuria di opinione presieduta da Maurizio Costanzo.

Photo By Adriano Di Benedetto

 

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento