Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2022

Pubblicato il

Salvare il pianeta

Libri, “Il Maestro” di Melanie Francesca lunedì 17 ottobre a Milano

di Redazione
Solo l’incontro con gli altri, la ricerca spirituale, la difesa dell’ambiente, sono le tappe di un processo di guarigione personale
Melanie Francesca
Melanie Francesca

Lunedì 17 ottobre alle ore 18:30, Melanie Francesca presenterà il suo ultimo romanzo “Il maestro” (Cairo editore) presso la libreria Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano. Interverranno Patrizia Groppelli Melania Rizzoli.

Il Maestro, un libro che guarda l’umanità del pianeta

Il libro “Il maestro” nasce dall’osservatorio privilegiato di Abu Dhabi e Dubai, tra una corsa in barca e castelli di sabbia durante il lockdown. Quando la protagonista Anna osserva il nuovo assetto mondiale dove la differenza tra vita reale e virtuale si annulla e gli uomini si trasformano in esseri internettiani. L’unico antidoto a tutto questo sembrano essere gli insegnamenti di un maestro, figura enigmatica e potente che guida al risveglio interiore attraverso insegnamenti antichi provenienti da un mondo lontano.

Vivere nel presente, esercitarsi a non coltivare desideri inutili, conoscere e amare se stessi per essere a propria volta amati. Combattere le ossessioni schiavizzanti dei social, dell’ultimo prodotto tecnologico o della fidanzata sempre più giovane e bella. Perché solo l’incontro con gli altri, la ricerca spirituale, il ritorno al vecchio mondo fisico in difesa dell’ambiente, sono le tappe di un processo di guarigione personale che è la vera rivoluzione da cui ognuno dovrebbe partire per salvare il pianeta

Melanie Francesca è giornalista di costume, scrittrice, artista e personaggio televisivo. Ha pubblicato tredici libri che spaziano dal romanzo alla poesia e hanno avuto madrine di eccezione come Nanda Pivano e Barbara Alberti. Diplomata all’Accademia di Belle Arti a Venezia, Melanie Francesca ha esposto a Parigi, Milano, Mosca e in Medio Oriente.

Sotto il patrocinio del ministro della Cultura degli Emirati Arabi, nel 2015 è avvenuta l’esposizione The Box nella galleria Pro-art, Dubai, a cui sono seguite le partecipazioni ad art Dubai nel 2016 con un’installazione pubblica a DIFC e la personale alla galleria Cap Contemporary Art Platform in Kuwait nel 2017. Dal 2017 al 2022 ha pubblicato quattro romanzi con l’editore Cairo, Rizzoli. Attualmente vive tra Abu-Dhabi e Lugano.

Per saperne di più: Stampa, Televisione, Libri, visita
Melanie Francesca
youtube: Melanie Francesca on TV
instagram: melaniefrancesca_
Arte

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo