06 Maggio 2021

Pubblicato il

Lettera al sindaco Raggi per sfratto ragazzi disabili casa famiglia via Longhena

di Redazione

"Gentilissima sindaca, desideriamo portare alla Sua attenzione  la seguente situazione..."

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del nostro lettore Alessandro Capobianchi:

"Gentilissima sindaca, desideriamo portare alla Sua attenzione la seguente situazione:

Noi famiglia Capobianchi, sentito l’appello video della presidente Savagnone, sentiamo il dovere morale di dare seguito a tale richiesta. Come da premessa, Siamo venuti a conoscenza della prossima chiusura della casa famiglia di Roma in via Longhena dove dal 2014 i miei figli, in possesso di art. 3 comma 3 legge 104/92, usufruiscono di quella struttura per la realizzazione dei loro progetti individuali  e di vita volti alle loro autonomie.

Manifestiamo forte preoccupazione, per i nostri figli, sul futuro della struttura e la mancata possibilità di dare continuità alla realizzazione dei suddetti progetti, che abbiamo faticosamente  attivato insieme al distretto sociale di appartenenza  e all’associazione Arpa nella casa famiglia.

È con accorato appello che la preghiamo di intervenire e fermare questo atto di sfratto rivolto ai nostri figli,  ai quali possiate garantire in questo modo una continuità progettuale di qualità ed aspettative di una vita migliore di quanto lo sia in questo momento.

Certi che, Lei e l’amministrazione  tutta, prendiate in esame la situazione , la ringraziamo  anticipatamente e Rimaniamo a vostra disposizione per ogni informazione  e  chiarimenti volti alla risoluzione del problema per una struttura che è costata anni di sacrifici per noi genitori e per i nostri stessi figli.

In conclusione

Ci aspettiamo che l’amministrazione comunale ci aiuti e ci  dia dei servizi , aiutandoci, e non togliendoci quel poco che abbiamo faticosamente costruito. Con deferenza, Alessandro Capobianchi, papà di due ragazzi con autismo".

Roma, Centocelle nel mirino della criminalità: incendiato il "Baraka Bistrot"

Roma, donna con 2 minori travolta da un'auto alla fermata bus. Lei è grave

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento