24 Ottobre 2021

Pubblicato il

Le ultime sul mercato della Roma: Barrios e Vida

di Redazione
Ore frenetiche in casa giallorossa, dove si cercano un centrale di difesa e un centrocampista

Siamo entrati ufficialmente nelle ultime ore di mercato, e per Monchi è ormai una corsa contro il tempo per cercare di regalare a Di Francesco due rinforzi.
Due i ruoli sui quali il ds spagnolo si sta concentrando: centrale di difesa e centrocampista
L'infortunio di Juan Jesus e le difficoltà di Fazio e Marcano, hanno infatti reso palesi i problemi della Roma nel reparto arretrato, dove è ormai costantemente il solo Manolas a reggere la baracca.
Nelle ultime ore è emerso il nome di Domagoj Vida, roccioso centrale croato classe 1989 dato in partenza dal Besiktas (offerto anche all'Inter), visto il recente acquisto di Lemos da parte del club turco.
Il vicecampione del mondo rappresenterebbe una buona soluzione low cost, ma potrebbe non essere l'unico nome sul taccuino di Monchi, il quale sta provando in tutti i modi a portare un buon difensore a Trigoria.
Diverso, invece, il discorso legato al centrocampista. Sulla mediana la Roma può contare su svariate soluzioni, e il ritorno di De Rossi non impone l'urgenza di prelevare sul mercato un altro giocatore nel ruolo. 
Rimane tuttavia da segnalare la vicenda relativa a Wilmar Barrios, centrocampista titolare del Boca Juniors. Il nazionale colombiano è in uscita dal club argentino, che deve liberarsi in fretta del calciatore per ottemperare alle regole di tesseramento dei giocatori stranieri. La Roma avrebbe presentato un'offerta da 5 milioni per il prestito, con obbligo (condizionato) di riscatto tra 18 mesi a 16 milioni, raggiungendo così la quota complessiva di 21 milioni di euro stabilita dalla sua clausola rescissoria. Barrios sarebbe un rinforzo di indubbia qualità per la mediana giallorossa, anche se da Trigoria arrivano solo smentite sulla trattativa.
Non resta dunque che aspettare per vedere quali saranno le prossime mosse del ds Monchi.

Per quel che riguarda il mercato in uscita, Luca Pellegrini sembra vicino al prestito al Cagliari.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo