Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2021

Pubblicato il

Lazio, sentite Miele: “Facciamo dei Club Lotito nel mondo”

di Redazione
Il già sindaco di Valmontone e consigliere della Regione Lazio lancia la sua ultima idea a favore del presidente

"Presto incontrerò Claudio Lotito per prospettargli l'idea di creare dei Club Lotito nel mondo".

E' questa l'ultima idea del già sindaco di Valmontone e consigliere della Regione Lazio, Angelo Miele.

Come è nata questa idea?

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Io penso che il vero tifoso biancoceleste – ha aggiunto Miele – debba essere orgoglioso di avere il presidente più apprezzato da tutte le leghe. I tifosi della Lazio non sono soltanto a Roma ma in tutto il mondo. Dobbiamo rivolgerci anche a loro".

L'elezione di Tavecchio è l'ultima vittoria di Lotito?

"A livello di politica legata al mondo del calcio, Lotito è sempre stato all'avanguardia. Sin dall'inizio della sua presidenza ha preso una posizione molto netta, ad esempio, sul tema della violenza negli stadi. Allontanare i tifosi per mestiere, e non quelli per passione, dagli stadi è un bene per il calcio. Il decreto anti violenza negli stadi che il Ministro Alfano vuole varare arriva con dieci anni di ritardo rispetto alle idee di Lotito".

Con i tifosi però continua il muro contro muro…

"Non si può scendere a compromessi con i tifosi di mestiere. La Lazio in Europa ha dovuto giocare spesso a porte chiuse o pagare multe salatissime per colpa dei cosiddetti "tifosi" che si sono resi protagonisti di buu razzisti o del lancio di bombe carta. Questo ha creato un danno enorme alla società Lazio e alla parte sana della tifoseria".

Già la parte sana, anche quella per il momento non ne vuole sapere di abbonarsi. Come mai?

"Sono sicuro che al termine della campagna acquisti i tifosi per passione riconosceranno che la Lazio ha fatto una delle migliori campagne acquisti del campionato. Sono due anni che Lotito acquista solo senza cedere nessuno. Cosa si pretende di più da lui? Ricordiamoci i debiti che la Lazio aveva prima di essere rilevata dall'attuale proprietà. Sarebbe facile per Lotito vincere uno scudetto creando un buco da centinaia di milioni. E poi?".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo