Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Gennaio 2021

Pubblicato il

La sede del Municipio XII costa 650mila euro ogni anno

di Redazione

La richiesta del M5S: "Chiediamo una sede pubblica per il Municipio XII". Forse il Forlanini?

IL COSTO. Via Fabiola, sede del Municipio XII. Uno stabile privato, del quale il Municipio è affittuario. E il contratto, ogni anno, “impegna il nostro Municipio per circa 650mila euro” – come spiegano i consiglieri d’opposizione Daniele Diaco e Silvia Crescimanno (M5S).

GLI ATTI IN MUNICIPIO. I due, si sono fatti promotori dapprima di un ordine del giorno, votato all’unanimità lo scorso novembre, con il quale si chiedeva alla presidente del Municipio XII, Cristina Maltese, e alla Giunta municipale di attivarsi nei confronti del Sindaco di Roma Ignazio Marino e degli assessori competenti “per individuare nel territorio del Municipio stesso un immobile pubblico con ampiezza idonea per garantire le esigenze di tutti gli uffici” – spiegano Diaco e Crescimanno – dove poter quindi trasferire la sede del Municipio XII.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A distanza di qualche mese, i due tornano sul tema. E lo fanno con un’interrogazione. L’atto, stavolta, si pone l’obiettivo di chiedere quali azioni siano state intraprese in tutto questo tempo per individuare una sede alternativa atta a ospitare gli uffici del Municipio XII.

LA PROPOSTA. Non solo ordini del giorno e interrogazioni per monitorare l’attività della presidenza del Municipio XII in merito alla ricerca di una sede alternativa, ma anche una proposta. Il M5S municipale, infatti, “vista l'imminente chiusura dell'ospedale Forlanini”, chiede “se gli spazi dell'ospedale sono stati considerati dalla presidenza come possibili locali da adibire alle esigenze municipali” – concludono Diaco e Crescimanno.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento