Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2020

Pubblicato il

La Roma torna a vincere in Serie A: vittoria sul campo del Genoa per 3-1

di Redazione

I giallorossi ritrovano i tre punti grazie alle reti di Ünder, Spinazzola (probabile autogol di Biraschi) e Dzeko

Comincia con una vittoria il girone d'andata per la Roma, che vince a Genoa per 3-1.
I giallorossi, grazie alle reti di Ünder, Spinazzola (probabile autogol di Biraschi) e Dzeko, salgono a quota 38 punti, a +3 sull'Atalanta in attesa dell'impegno dei neroblu con la Spal.
Roma che entrava nella partita in piena emergenza, tra infortuni e sqalifiche: il 4-2-3-1 di Fonseca è infatti praticamente obbligato nella scelta degli uomini. Santon a destra, Spinazzola a sinistra, e Ünder, Pellegrini e Kluviert dietro Dzeko.

GENOA-ROMA 1-3 (6' Ünder, 44' aut. Biraschi, 45' Pandev, 74' Dzeko)
GENOA (3-5-2)
: Perin; Biraschi, Romero, Goldaniga; Ghiglione, Cassata (70' Favilli), Schöne, Sturaro (90'+2' Radovanovic), Barreca; Pandev, Sanabria (84' Agudelo).
A disp.: I. Radu, C. Zapata, Marchetti, Pajac, Ankersen, Radovanovic, Behrami, Jagiello, Pinamonti, Destro.
All. Davide Nicola
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon (84' Çetin), Mancini, Smalling, Spinazzola; Diawara, Veretout (73' Cristante); Ünder (88' Bruno Peres), Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Jesus, Bruno Peres, Cristante, Kalinic.
All. Paulo Fonseca

SECONDO TEMPO

90+6' – Termina così! La Roma espugna il Ferraris vincendo per 1-3 sul Genoa.

90'+6' – Pau Lopez decisivo su Pandev, che si era inserito in area di rigore. Palla in corner, ma non si batte: arriva il triplice fischio di Maresca.

90' – Vengono assegnati 5 minuti di recupero.

84' – Sostituzione Roma: esce Santon, entra Çetin.

74' – GOOOOOOL ROMAAAAAAA!!!!! Perin sbaglia in fase di rinvio, dà la palla a Pellegrini che serve Dzeko in area di rigore il quale batte l'ex Juve con un tiro rasoterra.

73' – Cambio Roma: Cristante entra al posto di Veretout.

67' – Ancora pericoloso il Genoa con un cross dalla sinistra: Smalling e Sanabria si buttano in scivolata ma nessuno la tocca e la sfera attraversa tutta l'area di rigore.

64' – Si fa vedere la Roma: Veretout tira da fuori area col destro, Perin allontana sui piedi di Dzeko che non è caparbio a deviarla in rete, spedendola alta sopra la traversa.

60' – Il Genoa ora tiene il pallino del gioco, con la Roma che cerca di arginare come può le avanzate dei padroni di casa.

46' – Inizia la ripresa. Primo possesso palla in favore del Genoa.

PRIMO TEMPO

45' – Si va al riposo senza recupero: 1-2 il punteggio in favore della Roma.

45' – Gol Genoa! Pandev lanciato a rete con un pallone alto, Pau Lopez esce male e il macedone la devia spedendola in fondo al sacco.

44' – GOOOOOOOL ROMAAAAAA!!!!! Gran parte del merito della rete va a Spinazzola, che entra palla al piede in area di rigore dalla sinistra e crossa in mezzo: Biraschi devia e beffa Perin.

36' – Sulla ripartenza i giallorossi conquistano un nuovo calcio d'angolo: Dzeko stacca altissimo, palla al lato.

35' – Occasione Genoa: ottimo scambio al limite dell'area di rigore, palla messa in mezzo con Pau Lopez superato. Ghiglione calcia male e il portiere spagnolo si ritrova il pallone tra le mani.

23' – Cross dalla sinistra di Spinazzola, Dzeko sfiora di testa ma non riesce ad indirizzarla verso la porta avversaria.

20' – Tentativo di contropiede per la Roma, Ünder serve Diawara che si era sovrapposto sulla destra. Il centrocampista va al cross basso, ma Cassata allontana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

12' – Genoa schiacciato nella propria metà campo difensiva, Roma che gestisce la sfera con fraseggi prolungati.

6' – GOOOOOOOL ROMAAAAA!!!!! Ünder porta avanti i giallorossi! Il turco prova un tiro-cross dalla trequarti col mancino a rientrare, la palla attraversa tutta l'area di rigore e termina in porta senza altre deviazioni.

5' – Occasione Genoa: Pandev lanciato sulla destra, il macedone ha spazio e crossa con l'esterno in area di rigore. Mancini devia e spedisce la palla tra le braccia di Pau Lopez.

0' – Comincia il match. Primo possesso palla in favore della Roma.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento