28 Settembre 2021

Pubblicato il

La Protezione Civile Arvalia incontra i cittadini del Trullo

di Redazione
Mercoledì 9 Settembre in Municipio XI si discuterà una risoluzione inerente l'attività di coordinamento volontariato

Misurazione della pressione, del battito cardiaco, dell’ossigenazione del sangue: tutto questo, ieri, è stato messo a disposizione dalla Protezione Civile Arvalia, nel quartiere Trullo, dove gli operatori hanno incontrato i cittadini per far conoscere la loro attività di volontariato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Durante la mattinata i volontari sono stati anche allertati – dichiara Luciano Trauzzola, presidente della Protezione Civile Arvalia – per una signora anziana rovinosamente caduta a terra all'incrocio tra via del Trullo e via Monte delle Capre. Rapido intervento dei volontari Amedeo, Cristian, Paola e Arianna che dopo le prime cure hanno allertato il 118 che ha trasferito in codice giallo la signora al pronto soccorso del San Camillo”.

Il consigliere del Municipio XI in quota Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Valerio Garipoli, sottolinea “l'importanza della loro attività per la sicurezza e le emergenze sul territorio” e spiega come in questi mesi sia “stata presa in considerazione anche dal presidente del Municipio Maurizio Veloccia e da tutti i Consiglieri di maggioranza ed opposizione tali da concordare la loro istituzionalizzazione a partire da martedi 9 settembre dove in Commissione Politiche Sociali e dell'Integrazione verrà affrontata una risoluzione (prot. n. 48581 del 19 giugno 2014) proprio inerente l'attività di coordinamento volontariato Protezione Civile Arvalia”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo