20 Settembre 2021

Pubblicato il

La Palestina al centro del dibattito capitolino

di Redazione
Appuntamento sabato 11 luglio alle ore 17.30 in Via della Greca 3, presso la Basilica di Santa Maria in Cosmedin

Ancora una volta Roma si conferma la sede del dialogo interculturale ed interreligioso. Ennesima prova ne è la conferenza che si svolgerà sabato 11 luglio, a partire dalle ore 17.30, presso la Chiesa di Santa Maria in Cosmedin, in occasione della Giornata Mondiale di Quds di Gerusalemme.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Illustri interlocutori presenzieranno la conferenza indetta in occasione del giorno istituito dall’Imam Khomeyni nel 1979 al fine di sensibilizzare tutti i musulmani, e non solo, e per sollecitare la solidarietà e la vicinanza di tutti gli amanti della libertà e della giustizia verso il Popolo palestinese: ci saranno quindi Padre M.Haddad, Rettore della Basilica di rito greco melchita, e Hujjatuslam A.D. Di Palma, presidente dell’Ass. Islamica Imam Mahdi.

Nel corso dell’incontro si avrà modo di approfondire ed attualizzare l’irrisolto problema di Quds/Gerusalemme e dell’irrisolto problema israeliano e della mancata nascita di uno Stato palestinese dove tutti i cittadini godano di pari dignità. Appuntamento quindi sabato 11 luglio alle ore 17.30 in via della Greca 3, presso la Basilica di Santa Maria in Cosmedin.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo