21 Ottobre 2021

Pubblicato il

L’ultimo saluto a Paolo Villaggio, la camera ardente al Campidoglio

di Redazione
La camera ardente in Campidoglio, nella sala della Protomoteca sarà accessibile dalle 10 fino alle 16.30. In tanti si stanno affollando per dare l'ultimo saluto all'attore

Roma saluta Paolo Villaggio. La camera ardente è stata allestita in Campidoglio, nella sala della Protomoteca, che sarà accessibile dalle 10 fino alle 16.30. Alle 18.30, invece, avrà luogo una commemorazione in ricordo del grande attore, scomparso lunedì all'età di 84 anni, presso il Teatro all'aperto "Ettore Scola" della Casa del cinema, a Villa Borghese. Alle 21.30, sempre alla Casa del cinema, ci sarà la proiezione del film "Fantozzi" di Luciano Salce (1976), preceduto da un contributo video di Paolo Villaggio.

"Questo è quello che papà avrebbe voluto: l'amore della gente. Eccolo". Lo ha detto Pierfrancesco, il figlio di Paolo Villaggio, parlando con i giornalisti durante la camera ardente allestita in Campidoglio. In tanti si stanno affollando per dare l'ultimo saluto all'attore. Nel pomeriggio la cerimonia alla Casa del cinema. Villaggio, poi, sarà seppellito a Genova. "Vicino ai suoi genitori" ha detto ancora Pierfrancesco. (Nella foto: I figli di Paolo Villaggio salutano la visita del Governatore della Liguria, Giovanni Toti e della leader di Fdi, Giorgia Meloni)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo