Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2021

Pubblicato il

Roma, incendio Valle dei Casali: a fuoco accampamento abusivo

di Redazione

In zona Vicolo Silvestri. Ancora pericoli di crollo, ma gli occupanti restano lì: la denuncia del consigliere Marco Giudici

Un incendio che ha semidistrutto un “antico rifiugio per contadini all’interno della riserva regionale della Valle dei Casali”. I Vigili del Fuoco sono intervenuti e hanno sedato l’incendio nel primo pomeriggio di ieri. All’interno, secondo la spiegazione che ci viene fornita da Marco Giudici, consigliere d’opposizione in Municipio XII, due romeni, “un uomo e una donna, che lo hanno arredato con letti, comodini e scaffali”. Il casale, quindi, di fatto, era occupato da tempo.

Giudici ha quindi effettuato un sopralluogo nella zona – siamo dalle parti di Vicolo Silvestri. Sorprendentemente, “oggi – prosegue Giudici – nonostante la struttura sia andata semidistrutta e vi siano gravissimi pericoli di ulteriori crolli, gli occupanti sono ancora lì a dormire sotto mezzo tetto, perché nessuno li ha allontanati, ha sigillato l’area e portato via arredi ed effetti personali”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ciò, secondo Giudici, è dovuto alle “negligenze dell’amministrazione”. Ovvero, “all’incapacità – del centrosinistra Municipale, secondo il consigliere – di far fronte a un costante e quotidiano attacco della riserva naturale”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Valle dei Casali, infatti, è un polmone verde “che un’amministrazione responsabile dovrebbe tutelare con tutte le forze. Sulla carta è una zona protetta e vincolata, ma in realtà è solo una zona franca oggetto di continue invasioni di senzatetto che si accampano in ogni dove, generando degrado, pericolo e insicurezza”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento