22 Settembre 2021

Pubblicato il

Incendio a Cinecittà est, ipotesi dolosa?

di Redazione
Un rogo è divampato tra viale Antonio Ciamarra e via di Torre Spaccata, coinvolgendo l'intera area
Incendi Roma
Incendi Roma

Oggi pomeriggio, intorno alle 17, un incendio è divampato all'interno del parco compreso tra le strade di viale Antonio Ciamarra e via di Torre Spaccata, nel quartiere di Cinecittà est. Nel giro di pochi minuti le fiamme hanno interessato l'intera area.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Il giardino adiacente questa zona è stato sistemato tempo fa da chi di dovere, perché in prossimità di palazzine – spiega Marina, residente in uno dei palazzi adiacenti – Invece il parco si trova in condizioni di abbandono da più di vent'anni, ci sono delle recinzioni ed è evidente che appartenga ad un privato, ma ogni estate puntualmente scoppiano questi incendi perché l'erba non viene tagliata e le sterpaglie prendono inevitabilmente fuoco".

Eppure siamo già in autunno e stavolta i residenti sospettano che il rogo non sia stato accidentale. Parecchi, infatti, lamentano la presenza di nomadi accampati. Oltre ai residenti lo testimoniano anche le condizioni in cui versa l'accesso del parco, con quantità di rifiuti e sporcizia segno di una presenza fissa, di chi non ha semplicemente fatto una passeggiata o portato a spasso il cane.

Quanto accaduto nel quartiere di Cinecittà, con un intervento quanto mai tempestivo dei vigili del fuoco che nel giro di mezz'ora hanno spento il tutto, potrebbe quindi far intendere che si sia trattato di un incendio doloso.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo