Pubblicato il
In arrivo piano contro abusivismo; camion bar e centurioni

"Stiamo lavorando a un piano per la lotta all'abusivismo, per debellare questo fenomeno che non concerne solo i camion bar, molti dei quali regolari, ma diverse attività. E che pertanto nuoce alle casse comunali e al commercio legale a cui fa concorrenza sleale. I primi blitz delle forze dell'ordine sono già partiti. La Polizia locale di Roma ha elaborato un piano di attacco che ci verrà presentato martedì e su cui noi faremo le nostre valutazioni.
Punteremo su un'unità speciale, di 300-400 uomini, che si occupa solo di abusivismo. E vogliamo che abbiano tutte le informazioni necessarie e una mappa aggiornata sui possibili abusi". Così all'ANSA l'assessore allo sviluppo economico di Roma Adriano Meloni.
"I camion bar? Laddove sostano illegalmente verranno allontanati, laddove invece sottostanno alle regole – che abbiamo ereditato – saranno oggetto del tavolo sul decoro – risponde -. Se si possono spostare lo faremo, altrimenti si possono studiare strutture fisiche più decorose". (Ansa)
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.