Prima pagina » Economia » Imparare il trading: come farlo in TV

Imparare il trading: come farlo in TV

Usare una buona strategia di trading permette di eliminare buona parte della casualità da questo settore difficile da gestire

Come si fa a conoscere le migliori strategie nel campo del trading online? Da decenni i traders si interrogano su questa faccenda senza mai venirne a capo. Usare una buona strategia di trading permette di eliminare buona parte della casualità da questo settore difficile da gestire e portare le probabilità a proprio vantaggio.

Specialmente i traders principianti che non hanno mai fatto esperienza di trading ad alto livello hanno bisogno di conoscere strategie efficaci per mettersi al riparo dalle perdite e aumentare di conseguenza i profitti. Purtroppo però i neofiti non sempre hanno accesso diretto a strategie valide a meno che qualche esperto non sia disposto a condividerle.

Da oggi però questo problema potrebbe essere in parte risolto perché è nata una grande novità ovvero un canale televisivo online chiamato InvesTV che è stato lanciato da un gruppo bancario svizzero. Questo canale permette ogni giorno di guardare attività relative al trading e tutto questo è stato possibile grazie a Vontobel finanziaria leader dei certificati a leva e certificati di investimento.

Come funziona InvesTV

Per come è organizzata questa piattaforma assomiglia a una vera e propria scuola di trading perché permette di guardare da vicino ogni giorno le mosse dei migliori operatori finanziari. Finalmente anche chi non ha mai fatto trading ad alto livello potrà guardare le decisioni e le strategie utilizzate da professionisti in tempo reale.

Molti studi ammettono che sia proprio questa la soluzione per migliorare molto più in fretta sui mercati finanziari e cominciare ad ottenere risultati concreti. In effetti si tratta di un’occasione unica per cominciare a crescere a livello operativo. Ma di cosa si ha bisogno per partecipare e guardare InvesTV?

Si tratta di un canale televisivo online di conseguenza si ha bisogno di una semplice connessione internet. Non c’è bisogno di una connessione particolarmente veloce basterà una semplice 7 mega per poter godere di riprese anche in HD e non perdersi nemmeno un trade di quelli effettuati.

La tv permette principalmente di assistere anche a sfide ovvero a momenti in cui i migliori traders fanno vere e proprie gare. Attenzione però perché le sfide non si svolgono 24 ore su 24 quindi bisogna sintetizzarsi al momento giusto per guardarle. Dal lunedì al venerdì a partire dalle 10 del mattino si aprono le sfide, insieme ai mercati azionari. In genere si sfidano 2 squadre ciascuna formata dai migliori traders in circolazione.

Alternative per imparare il trading: il conto demo

In alternativa alla tv degli investimenti si può scegliere di aprire un conto demo presso uno dei broker di trading online. È possibile usare i conti demo per fare trading su tantissimi asset finanziari. Abbiamo riepilogato alcune cose che si possono fare sfruttando un conto demo:

  • imparare ad usare una piattaforma di trading

  • capire come funzionano tutte le azioni come stop loss, take profit, limit order e via dicendo

  • capire come funzionano i principali indicatori di analisi tecnica (Medie mobili, RSI, MACD)

  • capire come applicare strategie di trading vincenti ed sperimentarne di nuove

  • migliorare la propria capacità di fare trading online e fare esperienza

  • operare sui mercati senza spendere soldi e rischiare

Per tutti questi motivi e molti altri ancora un conto di trading dimostrativo si rivela fondamentale per chi è alle prime armi nel campo del trading online.

Lascia un commento