Prima pagina » Cronaca » Il sindaco di Fiumicino: “Situazione gravissima, sembra un teatro di guerra”

Il sindaco di Fiumicino: “Situazione gravissima, sembra un teatro di guerra”

“La tromba d’aria che ha colpito Focene intorno alle 2.15 ha fatto moltissimi altri danni colpendo una ventina di case”

“Questa notte una tromba d’aria violentissima ha ucciso una ragazza di Focene che era uscita per comprare le sigarette. La violenza della tromba d’aria ha sollevato l’auto che viaggiava su via Coccia di Morto sbattendola prima sul guard rail, poi oltre il canale di bonifica sfondando la staccionata della pista ciclabile e, infine, contro la rete dell’area aeroportuale. Ora l’auto, che ha sfondato anche la rete della recinzione, è dentro il sedime aeroportuale”.

Così il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, ha raccontato su Facebook la tragedia di stanotte causata dal maltempo. “Per la giovane donna, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e il suo corpo è stato portato all’obitorio per gli accertamenti necessari. Appresa la notizia, questa mattina all’alba, mi sono subito recato a Focene- continua Montino- dove ho potuto incontrare i genitori della ragazza, comprensibilmente affranti dal dolore. A loro e a tutti quelli che la conoscevano va il mio più caloroso abbraccio e la mia più sincera vicinanza per la tragedia che li ha colpiti”.

“La tromba d’aria che ha colpito Focene intorno alle 2.15 ha fatto moltissimi altri danni colpendo una ventina di case circa. Una di queste è stata completamente distrutta. Ci sono alberi divelti, calcinacci, recinzioni abbattute, auto danneggiate ovunque. Una situazione gravissima: sembra un teatro di guerra. Prima di tutto per quello che è successo alla povera ragazza e poi per i tantissimi danni. In questo momento- conclude il sindaco- insieme agli assessori, ai vigili e alla Protezione civile, stiamo facendo dei sopralluoghi per verificare nel dettaglio la situazione”. (Ag. Dire)

Maltempo Roma, una donna muore a Fiumicino e nella capitale crollano muri

Roma, svolta nelle indagini sull’uccisione del Carabiniere: turista Usa confessa

Lascia un commento