21 Settembre 2021

Pubblicato il

Il Municipio VII presenta la “Settimana della Scuola Pubblica”

di Redazione
Si terrà dal 16 al 21 maggio. Ambiente, antimafia sociale, memoria storica, cultura, sport, teatro...i temi dell'iniziativa

Ieri pomeriggio si è svolta la conferenza stampa di lancio della "Settimana della Scuola Pubblica" del VII Municipio di Roma che si terrà dal 16 al 21 maggio. Sono intervenuti, docenti, studenti e realtà territoriali che in oltre 40 plessi scolastici di ogni ordine e grado del territorio promuoveranno più di 100 iniziative di carattere culturale e sociale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Presidente del VII Municipio Susi Fantino dichiara: "Questa iniziativa dimostra che, nonostante la crisi e la scarsità di risorse che non consentono i dovuti investimenti per una crescita sociale, culturale e formativa, esiste ancora una forza che viene dalla società civile che, se coinvolta, come in questo caso, in un processo partecipato e condiviso con le istituzioni, riesce a dare risposte significative, in un percorso che ritengo che sia l'unico che possa condurre ad una reale ripresa della nostra città".

"Ambiente, antimafia sociale, memoria storica, cultura, sport, teatro, arte e musica, scienze, mobilità sostenibile, integrazione, mutualismo e offerta formativa: questi saranno i temi della Settimana della Scuola Pubblica. L'obiettivo è quello di aprire le scuole al territorio e metterle al centro della comunità", dichiara l'Assessore alla Scuola del VII Municipio Diego Ciarafoni. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo