05 Marzo 2021

Pubblicato il

Il Meteoroscopo della settimana: dal 23 al 29 marzo

di Redazione

IL METEOROSCOPO DELLA SETTIMANA dal 23 al 29 marzo 2020 di Stefana Cozzula

ARIETE: SOLE PIENO. Finalmente è arrivato il momento del recupero delle energie e della ripresa. Da pochi giorni siamo entrati nel vostro segno e già questo è un punto a vostro favore, ma la cosa più importante è il passaggio di Saturno nel segno dell’Acquario, appena avvenuto, che, lasciando il Capricorno, vi ha sganciato dalla pesante quadratura che avete avuto per lungo tempo. Certo, ci sono ancora Marte e Giove congiunti in Capricorno, ma vi libererete presto anche di questa posizione dissonante, soltanto un’altra settimana quando anche Marte entrerà in Acquario. L’importante è sicuramente il cambio-segno di Saturno, perché ora sentirete scaldare i motori per realizzare progetti e programmi rimasti in sospeso, senza sentire quella sensazione di fatica amplificata. Avete anche il favore di Venere dal Toro, almeno sino ai primi di aprile, che preserva le vostre finanze. Per il resto, nessuna stelletta da far brillare, ma tutto scorre tranquillamente. Ora siete concentrati soprattutto sul piano lavorativo ed economico, il resto può attendere. Possibili sbalzi di umore nelle giornate di mercoledì e giovedì.

 

TORO: NUVOLOSO. Già da fine mese inizia ad esserci qualche nube nel vostro cielo che, ve lo anticipo, peggiorerà nel mese di aprile. Il primo ostacolo è dato già da questo passaggio di Saturno in Acquario che, ponendosi in posizione di quadratura, segnerà l’inizio di un importante periodo di difficoltà nel raggiungere degli obiettivi e soprattutto di fatica nel mantenere quanto realizzato finora. Nell’ultimo anno avete avuto ritmi e tempi di marcia assolutamente ben oltre la vostra media ed infatti avete realizzato tante cose, grazie anche alla resistenza che vi ha dato Saturno finché è stato nel Capricorno. Ora il sostegno non lo avrete più, anzi potreste dover usare le forze per risolvere imprevisti, problematiche, ostacoli, ritardi, sia sul piano lavorativo, che sul piano personale. Cercate di raccogliere le energie sino a che avete Venere nel vostro segno che vi protegge (sino al 3 aprile), vi serviranno per i tempi futuri. Potete comunque ancora contare su Giove in Capricorno sino alla fine dell’anno, ma non adagiatevi su questo. Umore instabile nel weekend.

 

GEMELLI: CIELO SERENO. A parte Mercurio nei Pesci che, insieme a Nettuno, vi rendono meno aperti al dialogo ed al confronto, più fraintendibili ed esposti ad imprevisti nel lavoro (comunque solo fino all’11 aprile), finalmente da questa settimana avrete Saturno in Acquario come vostro prezioso alleato, soprattutto le prime decadi. Alleanza che vi porterete dietro fino al mese di luglio. Contemporaneamente, già da qualche giorno l’ingresso del Sole nel segno dell’Ariete vi ha portato una prima ventata di energia. Ed ancor di più lo farà Venere, attualmente alle porte ancora nel segno del Toro, quando i primi di aprile vi farà visita e resterà nel vostro segno eccezionalmente per ben quattro mesi (sino alla prima settimana di agosto). Siate lieti, pertanto, perché da ora in poi potrete ben seminare, avere buoni raccolti e buoni risultati. I confini per voi si espanderanno, ci saranno dei rinnovamenti o addirittura delle nuove iniziative in cui potreste avere in futuro dei successi inaspettati. L’importante è valutare prima e bene i passi da fare e le scelte da compiere, come richiede Saturno. Umore così così nelle giornate di lunedì e martedì.

 

CANCRO: NUBI SPARSE. Continua anche questa settimana un cielo non ottimale per voi. Potrete accusare un po’ di stanchezza a causa della quadratura del Sole in Ariete, sentirete maggiormente il carico lavorativo e le ultime decadi in particolare potranno dover affrontare discussioni e litigi con il partner, a causa della congiunzione di Marte e Giove opposti dal Capricorno. Ma tra queste nubi sparse, si aprono un varco di raggi di sole, in quanto innanzitutto vi siete liberati dell’opposizione di Saturno, appena entrato in Acquario, che rende comunque più leggere le dinamiche di coppia, nonostante le discussioni. Potete inoltre ancora contare su Mercurio dai Pesci e su Venere dal Toro che vi forniscono quella serenità ed intuizione, oltre che facilità di comunicazione, sufficienti ad equilibrare le posizioni planetarie dissonanti. Ciò almeno sino alla fine del mese, quando vi libererete anche di Marte. Umore così così nelle giornate di mercoledì e giovedì.

 

LEONE: MOLTO NUVOLOSO/PIOGGE SPARSE. Sta per piovere, un cielo non bello per voi, visto che da oggi Saturno, entrando in Acquario, vi si è messo contro. E a fine mese lo raggiungerà anche Marte. Già vi anticipo che la prima settimana di aprile sarà quella più pesante perché vede la esatta congiunzione di questi due pianeti in opposizione, soprattutto per le prime decadi. Inizia così per voi un periodo di tagli, revisioni, soprattutto nell’ambito delle relazioni e dei rapporti interpersonali. Troverete la forza di lasciar andare ciò che non va più bene per voi e quel che deciderete di fare si manterrà nel tempo. Anche Venere dal Toro non è dalla vostra parte, potrebbe esserci bisogno di far fronte a qualche spesa imprevista o di stringere un po’ la cinghia. Avete comunque ancora l’aiuto ed il supporto del Sole in Ariete che vi dà forza ed energia e tutela anche la salute. Cercate di sfruttare al massimo le giornate di mercoledì e giovedì, in cui potrete contare anche sulla Luna. Con un cielo del genere, anche un piccolo barlume di luce ha la sua importanza.

 

VERGINE: SERENO/POCO NUVOLOSO. Anche in questa settimana continuerete ad essere creativi ed inventivi, con una serie di iniziative non solo sul piano lavorativo, ma anche nella coltivazione di un hobby o di una passione. Anche se Saturno, entrando in Acquario, non vi dà più il supporto dato finora, non vi disturberà e potrete comunque ancora usufruire della forza di Marte, Giove e Plutone ancora insieme in Capricorno. Sino ai primi di aprile potrete contare ancora anche su Venere che, dal Toro, vi beneficia nella salute e nelle finanze. Mercurio invece continua a bloccarvi delle situazioni contrattuali e a non rendere facile il dialogo con il partner fino al 10 aprile, quando cambierà segno. Basta non chiudere accordi, firmari contratti, fare affari e ovviamente evitare confronti verbali sino a quella data e sarà semplice gestirlo. Continuate quindi a concentrarvi sul resto. Umore no nelle giornate di lunedì e martedì.

 

BILANCIA: NUBI SPARSE. Il vostro cielo questa settimana non offre molti alleati, l’unico è Saturno che, entrato in Acquario, vi dà spalle larghe per resistere ad un periodo in cui vi sentite un po’ apatici e poco stimolati. Questa settimana soprattutto gli appartenenti alla prima decade potrebbero anche accusare sul piano della salute. Si fa dunque sentire un clima di pesantezza e di stress, anche perché con Giove e Marte ancora in quadratura dal Capricorno e Venere che non vi viene incontro (ma neanche contro) potreste sentirvi un po’ sconfortati. Umore no nelle giornate di mercoledì e venerdì, ci si mette anche la Luna contro.

 

SCORPIONE: MOLTO NUVOLOSO. L’ingresso di Saturno in Acquario segna l’inizio di un periodo impegnativo, difficile, soprattutto sul piano personale. E’ già da tempo che state revisionando la vostra interiorità, che state riuscendo a concentrarvi su voi stessi e a dirvi con consapevolezza cosa volete davvero. Ciò porta ad una inevitabile revisione delle vostre scelte, che in alcuni casi non sarà indolore. E’ questa l’aria che vi riserverà la quadratura di Saturno dall’Acquario, che vi farà vedere con crudezza cosa, come e quando eliminare o lasciar andare e cosa tenere. L’ambito è principalmente quello delle relazioni. Mercurio in Pesci fino al 10 aprile vi darà molta lucidità e capacità intuitiva su come approcciare le situazioni. Umore no nel weekend, da venerdì.

 

SAGITTARIO: POCO NUVOLOSO. Il settore che più vi preoccupa è quello economico, ultimamente avete dovuto fare parecchi conti. Con l’entrata di Saturno in Acquario dovreste respirare un po’ di più, ma finché Mercurio resta nei Pesci (fino al 10 aprile quindi) non imbattetevi in nessuna spesa superflua o in nuovi investimenti. In ogni caso il Sole in Ariete è vostro alleato e vi dà un forte aiuto. Cercate di rinforzarvi perché già vi anticipo che dai primi di aprile Venere, entrando in Gemelli e restandovi per ben quattro mesi, non vi faciliterà nelle relazioni e nei rapporti interpersonali, al punto che alcuni di voi potrebbero avere una crisi. Umore così così nelle giornate di lunedì e martedì.

 

CAPRICORNO: CIELO SERENO. Saturno lascia il vostro segno per entrare in Acquario, intanto continuativamente sino ai primi di luglio, quando iniziando la sua retrogradazione ritornerà a transitare negli ultimi gradi del vostro segno, sino ai 25° per l’esattezza, sino a metà dicembre inoltrato. Per voi questo passaggio di consegne di Saturno segna la chiusura di un ciclo: oramai quel che è fatto è fatto, quel che è deciso rimane, quel che è andato è andato. L’unica eccezione a questo riguarda solo i nativi dell’ultima decade che, nel periodo della retrogradazione, quindi da luglio a dicembre, si troveranno a dover rivisitare alcune situazioni, a dover chiudere definitivamente un rapporto ancora appeso ad un filo o a dover rivedere una decisione presa che si dimostrerà poi sbagliata. Certo, la chiusura dei cicli non è mai semplice, ma avete ancora il pieno appoggio sia di Venere ed Urano in trigono dal Toro, che di Mercurio in sestile dai Pesci ed anche dei potenti Marte, Giove, e Plutone ancora nel vostro segno. Umore così così nelle giornate di mercoledì e giovedì.

 

ACQUARIO: MOLTO NUVOLOSO. L’ingresso di Saturno nel vostro segno ha una doppia valenza, una positiva ed una meno. Quella positiva è che vi rende più resistenti e vi aiuta a capire cosa è meglio per voi; quella più difficile è che può farvi chiudere in un certo isolamento con voi stessi, rendendovi meno socievoli e costringendovi a riflettere e valutare persone e situazioni. Insomma, una sorta di bilancio. Intanto fino a luglio ciò riguarderà le prime decadi, poi a partire da dicembre gradualmente sarà il turno di tutti i nativi. L’amore lascia ancora un po’ a desiderare, a causa della quadratura di Venere dal Toro, da cui vi libererete i primi di aprile. Umore no nel weekend.

 

PESCI: CIELO SERENO. Continua un bel cielo per il vostro segno, con una rendita planetaria che vi portate già dalla scorsa settimana. Vi aiutano Venere ed Urano dal Toro, che vi rendono attivi e comunicativi; vi aiuta Mercurio nel vostro segno, che vi rende più aperti alla condivisione; vi aiutano Marte, Giove e Plutone dal Capricorno sul lavoro. Godetevela, perché già vi anticipo che da metà aprile non potrete più contare su Venere, perché entrando in Gemelli si porrà in posizione dissonante rispetto al vostro segno.

Segno TOP della settimana: ARIETE.

Segno TAP della settimana: LEONE.

fb: astrologiapertuttidistefanacozzula

Leggi anche: 

COVID-19, tutte le falle del “modello Italia” strombazzato dal Governo

Coronavirus, Ignazio Marino: i soldi per la Sanità sono investimenti non spese

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento