Prima pagina » Spettacoli » Il Gruppo Storico Romano incorona la Dea Roma

Il Gruppo Storico Romano incorona la Dea Roma

La Dea Roma 2014 è la giovane Alessandra Polo, a cui spetterà l’onore di guidare il corteo storico del Natale di Roma

Si è svolta ieri sera, sabato 12 aprile, presso la sede del gruppo storico romano, la serata finale della XII edizione della Dea Roma, concorso di incarnazione della Romanità. Alla presenza di un folto pubblico e di una giuria selezionata, é stata incoronata Dea Roma 2014 la giovane Alessandra Polo,  a cui spetterà l'onere e l'onore di guidare il corteo storico del Natale di Roma organizzato dal Gruppo Storico Romano il prossimo 21 Aprile su via dei Fori Imperiali.

La selezione “Dea Roma” si prefigge di eleggere, annualmente, una ragazza che possa incarnare lo spirito della Dea Roma, cara ai romani antichi che vivevano e tanto amavano ed ammiravano la loro città da vederla e raffigurarla come una vera e propria divinità vivente. La Dea Roma è una celebre statua raffigurata a Roma sulla fontana di fronte al Palazzo Senatoriale in Piazza del Campidoglio, con un elmo, una lancia mentre regge in mano una sfera raffigurante la perfezione della forma. Ai suoi lati, sulla fontana, le raffigurazioni dei fiumi Tevere e Nilo.

La selezione “Dea Roma” è riservata alle ragazze e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti o native dell’Italia o di qualsiasi paese straniero che fdeau provincia o protettorato romano.

Lascia un commento