Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

Il Giro d’Italia fa tappa a Fiuggi. Vince in volata Diego Ulissi

di Manuel Mancini
Settima tappa del Giro d'Italia, la più lunga. A Fiuggi si tifa per Pirazzi

Settima tappa del Giro d'Italia, la più lunga, 264 km, Grosseto-Fiuggi. Maglia rosa, a oggi, per lo spagnolo Alberto Contador. A Fiuggi si tifa per Pirazzi, come da foto, corridore della Bardiani.

AGGIORNAMENTO ORE 15.20. Al momento Cantador è quinto. A metà gara il Giro d'Italia è a Viterbo. L'arrivo a Fiuggi è previsto per le 17: mancano ancora circa 130 km.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30. L'arrivo sarà in volata, una volata dura, come tutte le altre volte al traguardo. Mancano 50 km all'arrivo. Il gruppo Maglia Rosa è a 5 minuti dai capo corsa, che sono Bandiera, Boem, De Negri e Mihaylov.

AGGIORNAMENTO ORE 17.15. Mancano 25 km all'arrivo. Sempre i primi 4 in testa, il gruppo maglia rosa a un minuto e mezzo. I 5 km sono su via Prenestina; gli ultimi 350 metri sono con un'inclinazione del 3-4% circa. Il favorito è Philippe Gilbert, dell BMC Racing Team. Al momento i corridori sono a Genazzano; qui lamentano la presenza di buche.

AGGIORNAMENTO ORE 17.20. Mancano 19 km all'arrivo.

AGGIORNAMENTO ORE 17.35. Buone posizioni per due italiani, Fabio Aru al momento in testa e Damiano Cunego. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.50. Il Giro d'Italia è arrivato a Fiuggi. Vince in volata Diego Ulissi, del team Lampre Merida. Diego è un 26enne di Cecina, in provincia di Livorno. Al suo arrivo ha ringraziato il suo compagno di squadra. Il suo tempo è di 7h, 22 minuti, 21 secondi. Seguono Lobato, Gerrans, Belletti, Battaglin, Colbrelli, Felline, Bole. Contador, nonostante la caduta di ieri, ha portato a termine una grande gara e resta Maglia Rosa. Domani si riparte da qui e si arriva a Campitello Matese.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo