15 Luglio 2021

Pubblicato il

Il giorno del Ringraziamento all’Hard Rock Cafe, sempre una festa

di Redazione

Cori Gospel, spirituals, musica del folklore statunitense e il tradizionale tacchino hanno accompagnato il Thanksgiving Day 2015 all’Hard Rock Cafe

Il Giorno del Ringraziamento, che cade ogni anno nell’ultimo giovedì di novembre, è la festa civile e religiosa per eccellenza per tutti i nordamericani, nata per “ringraziare” del raccolto a conclusione dell’anno solare. All’Hard Rock Cafe si festeggia ogni anno con un menu dedicato a base di tacchino e quest’anno al tempio rock di via Veneto, sono sbarcate le voci magiche dei 7Hills Gospel Choir un coro composto da 20 elementi, che si è esibito in tre intensi momenti con canti e balli dalle 20 alle 23.30. Oltre a gospel e spiritual la musica della serata è ruotata intorno alle tradizioni americane. Chi ha partecipato alla serata ha potuto aiutare Hard Rock Cafe a sostenere “IMAGINE THERE’S NO HUNGER”, la campagna internazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi contro la fame nel mondo, firmata da Yoko Ono Lennon, Hard Rock e Whyhunger. A Novembre e Dicembre con una donazione minima di soli 2 euro tutti i clienti dell’Hard Rock Cafe potranno avere un colorato braccialetto limited edition, il cui ricavato sarà devoluto totalmente alla raccolta fondi della campagna. Per tutto il mese di Novembre e Dicembre anche una parte del ricavato del merchandise a edizione limitata di Hard Rock IMAGINE andrà a vantaggio di WhyHunger e della lotta contro la fame e la povertà dell'infanzia. Con il prezioso supporto di Yoko Ono Lennon, Hard Rock Cafe ha garantito fino a oggi 9,8 milioni di pasti nutrienti ai bambini delle comunità povere di 31 paesi.  La campagna ha sostenuto anche programmi che hanno insegnato a più di 47.800 membri di comunità le tecniche per una produzione alimentare sostenibile.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Menu della serata.

Antipasti: Zuppa di Mais oppure Torta salata ripiena di verdure di stagione con topping di salsa al formaggio.

Piatto Principale. Tacchino come da tradizione, servito con ripieno, salsa di mirtilli, purea di patate, verdure di stagione e salsa gravy.

Dessert. Torta di Mele servita con gelato oppure Torta di Zucca servita con gelato.

Bevande. 1 Bottiglia di Birra Miller & Bevande non alcoliche a scelta tra: Pepsi, Diet Pepsi, 7 UP, Schweppes Orange, Acqua

Il gruppo Gospel. Nato presso l’Università Popolare di Roma, e costituitosi come Associazione Culturale nel 2011, è oggi composto da circa 40 elementi, provenienti da diversi generi musicali, uniti per cantare il gospel più diverso dall'originario al moderno fino ad esperimenti di musica leggera. L’amore per il genere gospel, da tutti i componenti condiviso, coristi, 7 Hills Gospel Band e dal direttore, Gianluca Buratti, ha fatto sì che in breve, questa formazione, solcasse palchi e location prestigiose, emozionando il pubblico e trasmettendo sempre messaggi di gioia, pace e amore durante ogni esibizione.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento