Idee per il futuro – le start up che aiutano l’ambiente

6

Prosegue il ciclo di incontri “I Martedì della Natura”, organizzato dal Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, che, per il primo appuntamento del mese di giugno si sposterà presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Plinio Seniore, in via Montebello, 122 a Roma.

Nell’incontro di martedì 4 giugno, alle ore 11.00, si parlerà di: “Idee per il futuro – le start up che aiutano l’ambiente” insieme agli studenti del terzo anno del liceo, che hanno partecipato al progetto “Alternanza scuola lavoro” dei Carabinieri Forestali, per l’anno scolastico 2018/19.

Il tema scelto mira a far conoscere un’importante realtà nel panorama imprenditoriale italiano, incentivato e valorizzato dal Ministero dello sviluppo economico (MISE), che sarà rappresentato dal Dr. Emanuele Parisini.

All’evento prenderanno parte quattro rappresentanti di start up italiane, che porteranno la loro esperienza nel campo dell’innovazione tecnologica a favore dell’ambiente. Interverranno in particolare: la "Electricdrive s.r.l"; "Skylab studios"; "Idroluppolo" e "Fashion wedding charity".

Racconteranno, inoltre, la loro esperienza svolta in Irlanda, gli studenti del quinto anno, che hanno partecipato ad un progetto specifico proprio dedicato all’innovazione.

Al termine dell’incontro si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi di partecipazione al progetto Alternanza scuola lavoro: “Comunicare l’ambiente”.