Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Ville Lumiere

Hotel Paradiso: Parigi inaugura il primo Cinema Hotel al mondo

di Anna Mirabile
Un’esperienza esclusiva, quella del Cinema Hotel, capace di lasciare traccia nei ricordi del viaggiatore che arriva a Parigi
Hotel Paradiso a Parigi, il primo cinema hotel al mondo
Hotel Paradiso a Parigi, il primo cinema hotel al mondo

Il cinema diventa lusso. Direttamente a Parigi i clienti si apprestano a vivere un’esperienza unica, sensoriale e rilassata. E’ il primo Cinema Hotel al mondo. Sdraiati comodi nel letto a due piazze, fra morbidi cuscini e lenzuola di raso, si può vivere l’emozione del megaschermo nella suite a cinque stelle.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Soggiorno al Cinema Hotel

L’alloggio è una parte chiave di ogni viaggio. E quando al fascino della destinazione, si aggiunge l’opportunità di un albergo speciale, il successo è assicurato. Così alla Spa e magari alla terrazza con vista mozzafiato, si somma il cinema che sfratta la tv. Un’esperienza esclusiva, capace di lasciare traccia nei ricordi del viaggiatore. La Ville Lumière, già di per sé incancellabile, propone un’iniziativa intima ed originale a cui sarà impossibile dire di no.

Centro indiscusso di arte, atmosfera, eleganza, moda e gastronomia, la Patria del Louvre non strega solo con la Gioconda. Romantica, rarefatta, unica al mondo, la capitale della Francia si distingue da sempre per maestosità. Il film è servito. Una simile visione non si potrà eguagliare. Maxi schermi, accompagnati da tende di velluto viola e popcorn, dominano nelle stanze sulla parete. Il nome del luogo? ‘Hotel Paradiso’ in omaggio al celebre regista Tornatore.

L’idea di aprirlo è di Mk2, una società di produzione e promozione delle pellicole d’autore, guidata da Nathanaël ed Elisha Karmit. La struttura è stata inaugurata a marzo del 2021 ed è sorta su uno dei cinema multisala, appartenenti al gruppo, al civico 135 di Boulevard Diderot.

Architetti, light designer, musicisti e artisti sono stati coinvolti nel grandioso progetto con l’obiettivo di creare uno spazio esperenziale ed immersivo, destinato a farsi notare. Sulla facciata delle strutture, situati di fronte all’hotel, il celebre artista e fotografo francese JR ha creato due collage dedicati a Charlie Chaplin e Safety Last, di Fred C. Newmeyer e Sam Taylor: opere esclusive che si possono ammirare solo dalle camere dello strabiliante ‘Hotel Paradiso’. Provare per credere. E per sognare ad occhi aperti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo