28 Luglio 2021

Pubblicato il

Cosa pensano gli italiani

Green Pass sì o no? Il sondaggio che divide l’opinione pubblica

di Redazione

Cosa pensano gli italiani del certificato verde per accedere ai trasporti e ai locali?

Green Pass

Green Pass sì Green Pass no, l’obbligo del certificato verde divide gli italiani. Mentre il Governo lavora alla scelta e alle possibilità modalità di applicazione, la polarizzazione del dibattito avviene soprattutto sui social dove l’introduzione del documento nei trasporti (aerei pullman e treni), come per entrare nei ristoranti e nei bar scatena polemiche.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Secondo un sondaggio condotto da SWG per un italiano su due l’uso del Green Pass dovrebbe essere immediatamente attuato. Il 21% degli intervistati si dichiara favorevole introduzione del Green Pass “solo se numero di contagi dovesse crescere molto”. Il 19% degli italiani, cioè meno di un italiano su cinque, ritiene invece di essere contrario e definisce questo documento una decisione sbagliata. Di certificato verde si discute davvero molto, dal 13 luglio alla mattina del 20 luglio recitazione online sono state quasi 140 mila da parte di più di 16000 autori unici, spiega Ansa.

I tag più utilizzati sono Green pass Obbligatorio da un lato e NoGreenPass dall’altro. Concludendo, secondo la ricerca dell’agenzia di Trieste, è netta la superiorità numerica di coloro che sono favorevoli al Green pass e così anche alla vaccinazione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento