23 Luglio 2021

Pubblicato il

Gli allievi della scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma

di Redazione

È una dimostrazione aperta al pubblico che presenta le sequenze degli esercizi più rappresentativi del livello di studio di ogni corso

Il primo appuntamento è giovedì 21 aprile alle ore 20 al Teatro Nazionale con la Lezione Aperta degli allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Laura Comi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

È una dimostrazione aperta al pubblico che presenta le sequenze degli esercizi più rappresentativi del livello di studio di ogni corso. Come a lezione, gli allievi sono seguiti dal loro insegnante e accompagnati dai maestri al pianoforte sul palcoscenico. La Lezione Aperta si compone della lezione di Tecnica Accademica, di quella di Pas de deux, della lezione di Contemporaneo, Fisiotecnica e Propedeutica alla Danza. Ogni lezione è una sintesi di quella che giornalmente gli allievi affrontano.

Gli insegnanti di Tecnica Accademica sono Anna Maria Garagozzo, Ofelia Gonzalez, Carla Rossi, Alessandro Molin, Pablo Moret (Pas de deux) e Gerardo Porcelluzzi. L’insegnante del corso di Contemporaneo è Massimo Moricone, l’insegnante del corso di Fisiotecnica e Propedeutica alla Danza, Valentina Canuti. I maestri accompagnatori al pianoforte sono Giuseppe Annese, Emanuele Lucchisani e Samuel Tanca.

Il secondo appuntamento è sabato 23 aprile alle ore 21.30 presso il Teatro Sociale di Mantova, dove la Scuola di Danza è ospite del GALA’ DI DANZA organizzato dal Comitato Mantova Danza. La promettente Arianna Tiberi danza la variazione di Raymonda – musica A. Glazunov, coreografia da M. Petipa ripresa da Ofelia Gonzalez -. I giovani Dennis Vizzini e Simone Agrò danzano Duo – musica di S.Rachmaninov, coreografia Massimo Moricone -.

TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento