Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

Gli allievi della scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma

di Redazione
È una dimostrazione aperta al pubblico che presenta le sequenze degli esercizi più rappresentativi del livello di studio di ogni corso

Il primo appuntamento è giovedì 21 aprile alle ore 20 al Teatro Nazionale con la Lezione Aperta degli allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Laura Comi.

È una dimostrazione aperta al pubblico che presenta le sequenze degli esercizi più rappresentativi del livello di studio di ogni corso. Come a lezione, gli allievi sono seguiti dal loro insegnante e accompagnati dai maestri al pianoforte sul palcoscenico. La Lezione Aperta si compone della lezione di Tecnica Accademica, di quella di Pas de deux, della lezione di Contemporaneo, Fisiotecnica e Propedeutica alla Danza. Ogni lezione è una sintesi di quella che giornalmente gli allievi affrontano.

Gli insegnanti di Tecnica Accademica sono Anna Maria Garagozzo, Ofelia Gonzalez, Carla Rossi, Alessandro Molin, Pablo Moret (Pas de deux) e Gerardo Porcelluzzi. L’insegnante del corso di Contemporaneo è Massimo Moricone, l’insegnante del corso di Fisiotecnica e Propedeutica alla Danza, Valentina Canuti. I maestri accompagnatori al pianoforte sono Giuseppe Annese, Emanuele Lucchisani e Samuel Tanca.

Il secondo appuntamento è sabato 23 aprile alle ore 21.30 presso il Teatro Sociale di Mantova, dove la Scuola di Danza è ospite del GALA’ DI DANZA organizzato dal Comitato Mantova Danza. La promettente Arianna Tiberi danza la variazione di Raymonda – musica A. Glazunov, coreografia da M. Petipa ripresa da Ofelia Gonzalez -. I giovani Dennis Vizzini e Simone Agrò danzano Duo – musica di S.Rachmaninov, coreografia Massimo Moricone -.

TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo