03 Agosto 2021

Pubblicato il

Giovanni Allevi all’Auditorium della Conciliazione di Roma

di Redazione

Il Maestro farà rivivere i più grandi capolavori per Coro e Orchestra della storia della musica

Domenica 10 gennaio 2016 ore 18 all’Auditorium della Conciliazione Roma la produzione Ventidieci presenta Giovanni Allevi in un Concerto straordinario con il Coro dell’Opera di Parma e l'Orchestra Sinfonica Italiana. Un emozionante viaggio tra i grandi capolavori, ricco di quattro parti musicali: pianoforte e orchestra, piano solo, orchestra sinfonica e corpo polifonico e per la prima volta verrà eseguito l’inno della serie A di calcio “O generosa!”

Un concerto straordinario quello che Giovanni Allevi terrà domenica 10 gennaio all'Auditorium della Conciliazione di Roma, in cui il Maestro farà rivivere i più grandi capolavori per Coro e Orchestra della storia della musica: da Johann Sebastian Bach a Carl Orff, da Giuseppe Verdi a Georg Friedrich Händel e Wolfgang Amadeus Mozart. Un viaggio emozionante nella musica classica dove Allevi, con quattro differenti letture musicali, pianoforte e orchestra, piano solo, orchestra sinfonica e coro polifonico, guiderà il pubblico nelle più grandi partiture di sempre. In una scaletta molto ricca non mancheranno inoltre le sue composizioni di successo e, per la prima volta dal vivo verrà eseguito il madrigale per Coro e Orchestra, "O Generosa!", da lui composto e divenuto inno della Lega Serie A.    

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Sarà un concerto molto emozionante,afferma il compositore. Con un coro polifonico ed una orchestra sinfonica, dirigerò tra i più grandi capolavori della Storia della Musica dedicati a questa formazione. Sarà un viaggio intenso, da Bach a Verdi, da Händel a Orff, per riscoprire le nostre radici culturali, e vivere il presente con lo sguardo rivolto al futuro".

Per l’occasione Allevi sarà accompagnato da una formazione imponente e di grande prestigio: il Coro dell’Opera di Parma l'Orchestra Sinfonica Italiana, con i quali il compositore eseguirà a chiusura di questo concerto speciale i suoi più celebri brani per pianoforte e orchestra.

ROMA, Auditorium Conciliazione  Via della Conciliazione, 4

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento