24 Luglio 2021

Pubblicato il

Giachetti scrive a Manuel: Sei uno squarcio di luce, la meglio Gioventù

di Redazione

Intanto le condizioni di Manuel Bortuzzo sono in continuo miglioramento, anche se la prognosi resta ancora riservata

"Caro Manuel, non ci conosciamo ma quello che ti è capitato e le tue parole di oggi, mi spingono a dirti una sola cosa: grazie". Cosi' inizia una pubblica lettera che Roberto Giachetti ha voluto scrivere oggi a Manuel Bortuzzo dal suo blog sull'Huffington Post. "Come uomo, come padre se vuoi, come essere umano (che di questi tempi non paiono andare molto di moda) mi hai commosso. E sono sicuro- scrive Giachetti- come me siamo la maggioranza.

Mi hai colpito al cuore con quello che hai detto a proposito della fortuna di essere vivo, di non provare rabbia nei confronti dei tuoi aggressori che sono gia' 'sfigati' di loro a vivere in certi ambienti, che avranno molti piu' problemi ad insegnare la vita ai propri figli". 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ancora, "viviamo tempi in cui la rabbia, l'aggressività, sembrano l'unica cifra attraverso cui esprimere se stessi. Viviamo un clima di contrapposizioni feroci su qualsiasi argomento, e parliamo, agiamo, scriviamo sempre nello stesso modo, sempre con lo stesso tono. Ecco perché sentirti dire di non provare rabbia perché 'loro non la meritano' è una specie di squarcio di luce nel buio in un momento in cui gli egoismi e gli odii la fanno da padrone.

Tu Manuel sei la differenza, sei 'la meglio gioventù'. Dal tuo messaggio, dal tuo esempio, tutti, nessuno escluso, abbiamo molto da imparare. Se dovessi dirti in questo momento cosa mi piacerebbe fare di più sarebbe poterti abbracciare".

Intanto "le condizioni di Manuel Bortuzzo sono in continuo miglioramento, anche se la prognosi resta ancora riservata", fanno sapere i genitori del ragazzo in un post pubblicato sulla pagina Facebook "TutticonManuel". "E' felicissimo – aggiungono – e sorpreso dall'affetto che lo circonda".(Pol/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento