30 Luglio 2021

Pubblicato il

Furti nelle scuole romane della periferia

di Redazione

Municipio VI: una fine della settimana all'insegna dei furti nelle scuole

Durante lo scorso finesettimana, si sono registrati diversi casi di furti nelle scuole del Municipio VI. Partiamo dalla notte tra venerdì e sabato, quando alcuni ignoti si sono introdotti nella scuola media di via Gastinelli; nella notte tra sabato e domenica, invece, è toccato alle scuole di via Chiodelli e piazza Muggia, a Ponte di Nona. In entrambi i casi, gli intrusi, hanno rubato generi alimentari dai distributori automatici e dalla mensa. Nella scuola media di via Gastinelli, secondo quanto si apprende, avrebbero anche tentato di portare con sé apparecchiature elettroniche, ma non ci sono riusciti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I fatti, che si aggiungono a quello che aveva coinvolto anche l’istituto Ciriello tre settimane fa, denunciano una grave mancanza di sicurezza, non circoscritta solo al territorio del Municipio VI, dal momento che, come abbiamo documentato, anche la scuola Lola Di Stefano, in zona Colli Portuensi (Municipio XII), è stata vittima di 3 furti in un mese.

“Abbiamo presentato – ha dichiarato il presidente del Municipio VI Daniele Grasso – un ordine del giorno per la creazione di un comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza nel territorio, in cui serve al più presto un presidio di Forze dell'Ordine”. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento