16 Ottobre 2021

Pubblicato il

Formula E, Comune Roma: Presto incontro con commercianti e residenti Eur

di Redazione
L'E-prix di Roma è l'evento automobilistico con protagoniste le vetture a trazione interamente elettrica

Prosegue il dialogo con le realtà cittadine del quartiere Eur. La macchina burocratica capitolina è entrata a pieno ritmo nel vivo dell'organizzazione e predispone le prossime fasi di azione.

Questa mattina l'assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini, Daniele Frongia, ha incontrato il presidente del Municipio IX, Dario D'Innocenti, il Vice presidente e assessore alle Politiche del Bilancio, Risorse Economiche e Patrimonio, Attività Produttive, Trasparenza del Municipio IX Roberto De Novellis e l'assessora alle Politiche dei Diritti alla Scuola Crescita Culturale, Turismo e Sport del Municipio IX Carmen Lalli per definire, insieme anche con gli organizzatori presenti, il piano di azione finalizzato al coinvolgimento di operatori commerciali e residenti.

A seguito anche dell'accoglimento di suggerimenti e criticità emerse da un confronto con le realtà territoriali a valle della passata edizione, è stata predisposta una fase di discussione mirata. L'interlocuzione con commercianti e residenti del quartiere è prevista nei prossimi giorni per condividere un piano finalizzato al contenimento dei disagi e a forme di incentivo e promozione delle attività commerciali stesse.

Già lo scorso 28 febbraio si era tenuto in Campidoglio un incontro con i Mobility Manager delle grandi aziende, alberghi e istituti scolastici e delle piccole e medie imprese del quadrante Eur con l'obiettivo di illustrare i principali interventi previsti dal piano della mobilità dell'evento così da consentire la valutazione di misure organizzative per contenere il disagio dei numerosissimi dipendenti e addetti.

"È nostra premura come Amministrazione rammentare che la massima attenzione è stata posta nella delicata gestione delle dinamiche legate alla modifica della viabilità per tutti gli interessati nell'intento di coglierne le specifiche esigenze- ha dichiarato l'Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia- È interesse di Roma Capitale tutelare la promozione del territorio e la salvaguardia degli operatori economici, le reti di commercianti e i cittadini del quadrante dell'Eur definendo congiuntamente un'azione di supporto e valorizzazione".

"È stata un'utile e opportuna occasione di confronto per rappresentare agli organizzatori dell'evento, attraverso l'Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia, le esigenze del territorio del IX Municipio. E' iniziato un percorso e proseguirà con altri incontri anche con le rappresentanze degli operatori economici del quadrante Eur" ha affermato il Presidente del Municipio IX Dario D'Innocenti. (Com/Zap/Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo