21 Settembre 2021

Pubblicato il

Flaminio, SO.R.TE ripulisce il parco di piazza Manila

di Redazione
Avvenuta questa mattina la pulizia del parco ad opera dei volontari dell'associazione

Si è svolta questa mattina la pulizia del parco di Piazza Manila, nel quartiere Flaminio, ad opera dei volontari dell’associazione Solidarietà Romana sul Territorio, nell’ambito dell’iniziativa “Fare non aspettare”, ideata per contribuire al decoro ed alla riqualificazione delle aree verdi romane.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I ragazzi di SO.R.TE  hanno trovato e rimosso i numerosi rifiuti presenti nel parco: bottiglie rotte, buste di plastica, lattine, avanzi di superalcolici e molto altro ancora. Inoltre sono stati svuotati i secchi dell’immondizia, straripanti, subito sostituiti con nuovi sacchi.

Sulla pagina facebook dell’associazione si può leggere: “Ancora una volta lo sforzo di SO.R.TE è stato volto a rendere vivibile uno spazio destinato all’uso pubblico, rimanendo tuttavia sempre presente, l’obiettivo di voler sensibilizzare la collettività verso i problemi comuni”.

Ha inoltre affermato Guido Rossi de Vermandois, vicepresidente di SO.R.TE: “È bello vedere come i ragazzi partecipino sempre con passione a quest’iniziativa, avendo a cuore le tematiche ambientali e la lotta al degrado. Noto sempre con piacere che questo entusiasmo sia sensibilmente visibile e contagioso, tanto che -come già accaduto altre volte- diverse persone e frequentatori del parco ci hanno voluto conoscere e partecipare essi stessi all’attività di pulizia. Pare quindi che nel nostro piccolo passi il messaggio di rispettare maggiormente le aree verdi pubbliche, il che è un importante stimolo per continuare su questa strada”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo