29 Luglio 2021

Pubblicato il

Finito il Festival di Sanremo, “Scende la pioggia su di noi…”

di Redazione

"Scende la pioggia" di Morandi è di certo un accostamento pertinente, considerando le condizioni atmosferiche di queste ultime ore

Anche se avvertiamo ancora nitidamente l'eco del Festival di Sanremo con le sue note e i suoi colori, è indubbio che un confronto con la tradizione del passato nasce spontaneo. "Scende la pioggia" di Morandi, pur non trattandosi di un successo Sanremese, è di certo un accostamento pertinente, considerando le condizioni atmosferiche di queste ultime ore e non solo. "Scende la pioggia ma che fa…".

Tutto sommato e per fortuna, tanto freddo non è. Nello specifico comunque, stando alle informazioni diffuse dal Centro Funzionale Regionale, si rende noto che il Dipartimento della protezione civile, ha emesso un avviso che evidenzia lo stato attuale del tempo su Roma e sul Lazio. Il bollettino parla  di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specialmente sui settori meridionali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ecco, di seguito, il dettaglio delle zone di criticità: Codice arancione sui bacini costieri sud e bacino del Liri. Codice giallo sui bacini costieri nord, bacino medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma e Aniene. Per qualsiasi emergenza, segnaliamo il numero verde della Sala Operativa Permanente: 803 555.  "Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove sui pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti….." Piove si, ma con D'Annunzio è meglio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento