Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Festa di San Patrizio, anche il Colosseo si tinge di verde

di Redazione
Anche quest'anno il Global Greening tinge di magia verde i monumenti più belli del mondo

Anche quest'anno il Global Greening tinge di magia verde i monumenti più belli del mondo. La lista dei luoghi d'interesse che celebrano l'happening mondiale promosso dal Ministero irlandese del Turismo, nel giorno del Saint Patrick's Day, è mozzafiato: le Cascate del Niagara in Canada, l'Empire State Building di New York, il ponte pedonale 'John Seigenthaler' a Nashville (Tennessee, Usa), i centri storici di Monaco e Bamberga, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, il Burj Al Arab hotel di Dubai, il London Eye, il Clyde Auditorium di Glasgow, il Teatro dell'Opera di Sydney, il Castello di Disneyland a Parigi, il Castello di Lubiana, la Porta di Borgogna a Bordeaux  e così via.
 
Nell'elenco delle meraviglie vestite a festa nel giorno di San Patrizio non poteva mancare il Colosseo, simbolo della magnificenza di Roma. Illuminato di verde già da ieri. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Festa di San Patrizio, conosciuta in inglese come Saint Patrick's Day e in irlandese come Lá Fhéile Pádraig, è una delle feste nazionali più sentite dagli irlandesi poichè celebra il  loro amato patrono. Nel corso del tempo questa antica ricorrenza, di origine cristiana, si è radicata in giro per il mondo, con la complicità dei suoi colori e la gioiosità di una celebrazione che affolla pub e locali di brindisi e buonumore. Così, anche nella Capitale, il color verde e il simbolo del trifoglio diventano il dress code di questa sera. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo