06 Maggio 2021

Pubblicato il

Esselunga porta Starbucks (by Nespresso) nel carrello dei romani

di Redazione

La gdo della famiglia Caprotti si assicura l'esclusiva di Starbucks by Nespresso e Starbucks by Dolce Gusto per tutto il territorio italiano

Esselunga colpisce ancora e la novità è di quelle destinate a far rumore: in un sol colpo la GDO della famiglia Caprotti mette nel (nostro) carrello due nomi di assoluto prestigio: Starbucks e Nespresso. "I prodotti Starbucks by Nespresso e Starbucks by Dolce Gusto (Nescafè n.d.r.) sono distribuiti in esclusiva, per la gdo italiana, da Esselunga – spiega una nota dell’ufficio stampa –. L’accordo è frutto della lunga collaborazione di Esselunga con Nestlè e va nella direzione di una continua innovazione nelle proposte nei confronti dei clienti. Gli espositori sono presenti in tutti i 158 negozi Esselunga della rete, compresi i 2 del Lazio di Roma Prenestino, in viale Togliatti, e di Aprilia.

Un accordo dove sembra vincano tutti: Esselunga con l'esclusiva che dovrebbe portare nuovi clienti nei punti vendita; Nestlè, che sia pure per tramite di altro brand, porta le sue capsule Nespresso fuori dalla cerchia, elegante ma pur sempre ristretta, dei suoi negozi, cosa presumibilmente molto gradita a quella clientela che ha difficoltà a raggiungere i punti vendita ma poco avvezza agli acquisti online. Starbucks che, entrando addirittura nelle case, consente agli italiani di familiarizzare con il marchio.
Vincono i clienti Nespresso, almeno quelli delle zone non servite dagli store, che avranno una scelta in più negli scaffali. Per i clienti Nescafè ci sarà inoltre il piacere esclusivo di gustarsi il famoso cappuccino Starbucks o il latte macchiato al gusto caramello.

I clienti negli scaffali troveranno tredici “referenze”; sette per la Nespresso: Blonde, Columbia, Sumatra, House blend (lungo), Espresso roast (anche decaffeinato) e, seguendo un trend già consolidato di dedicare alcuni gusti a città italiane, Verona (la città degli innamorati).
Cinque le referenze per la macchinetta Nescafè: Blonde espresso roast, Colombia, Espresso roast e House blend (Americano),  il Cappuccino ispirato all’omonimo in vendita nelle caffetterie Starbucks e, per finire, il latte macchiato al caramel.

"Questa forte collaborazione – conclude la nota – sta producendo ottimi risultati come si può intuire sia dalle vendite che dai commenti sui social. I prodotti Starbucks sono disponibili anche sul web”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento