28 Luglio 2021

Pubblicato il

Enrico Pieranunzi presenta “My SongBooK” alla Casa del Jazz

di Redazione

Pieranunzi si presenta infatti qui nella inusuale veste di songwriter rivelando un’ulteriore, emozionante sfaccettatura del suo variegato universo musicale

Meroledì 9 marzo alla Casa del Jazz a Roma, il concerto di Enrico Pieranunzi con Simona Severini che presenteranno “My songbook”. Sul palco: Enrico Pieranunzi, pianoforte, Simona Severini, voce, Francesco Lento, tromba, Luca Bulgarelli, contrabbasso e Nicola Angelucci, batteria. E’ uscito a gennaio 2016 per Jando Music|Via Veneto Jazz, My songbook, nuovo cd di Enrico Pieranunzi che non mancherà di sorprendere anche i più affezionati fans del noto pianista.

Pieranunzi si presenta infatti qui nella inusuale veste di songwriter rivelando un’ulteriore, emozionante sfaccettatura del suo variegato universo musicale. Undici i  suoi brani inclusi nel cd, tutti rigorosamente con parole che, in alcuni casi,  ha scritto lui stesso. A dare unità e continuità alle canzoni (o se si preferisce, “storie in musica”) è la  voce fascinosa di Simona Severini, che si rivela il  veicolo comunicativo  ideale per i brani del cd. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una collaborazione, quella Pieranunzi-Severini,   iniziata nel 2012 in occasione del tributo discografico a Lucio Dalla, e giunta, proprio con My songbook ad uno splendido coronamento. Gli arrangiamenti, curati dallo stesso Pieranunzi, prevedono formazioni diverse, dal duo al sestetto, e vengono eseguiti da alcuni tra i migliori musicisti  mai espressi dal jazz italiano (Luca Bulgarelli, Nicola Angelucci e i due guests, Rosario Giuliani e Francesco Lento). Un cd tutto da ascoltare e da scoprire, ad alto potenziale narrativo.

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento