06 Maggio 2021

Pubblicato il

Enrico Brignano al Palazzo dei Congressi, Capodanno insieme

di Redazione

Un connubio di arte culinaria e comicità e tanta musica

Palazzo dei Congressi, Roma, 31 dicembre

Per la prima volta, in uno dei templi della sperimentazione artistica della Capitale, Teatro, Musica Live, Dj alla consolle, e arte culinaria insieme: a partire dalle 20.30, Enrico Brignano Show e Frankie & Canthina Band, con Dj Paolo Pompei. Con Cena di Gala. 

Roma offre da sempre mille spunti e mille occasioni per passare un 31 dicembre divertente, emozionante e soprattutto esclusivo.

Quest’anno si aggiunge a tutti un evento davvero speciale, realizzato al Palazzo dei Congressi. Un evento in cui il protagonista della notte più lunga dell’anno sarà l’arte e con l’arte lo spettatore che, nella cornice di uno dei luoghi più significativi della città moderna, potrà gustare buon cibo, brindare alla mezzanotte con uno speciale countdown, assistere ad un intervento teatrale di uno dei più amati artisti italiani, Enrico Brignano e ascoltare musica, quella live soul/funky/dance della storica band romana Frankie & Canthina Band e quella del DJset di Paolo Pompei, affermato e conosciuto dj dei club romani.

Un 31 dicembre diverso nel suo genere, per la prima volta si assisterà ad uno spettacolo teatrale all’interno del Palazzo dei Congressi, comodamente seduti e per la prima volta durante uno spettacolo teatrale si potrà cenare immergendosi in una festa che offrirà numerosi spunti ad un pubblico di tutte le età.

L’appuntamento è per le 20.30, ingresso solo con biglietto già acquistato. Accoglienza ai tavoli e inizio cena alle ore 21.00 con sottofondo musicale. Alle 22.30 si parte con la musica dei Frankie & Cantina band.

Per aspettare la mezzanotte arriverà sul palco l’ospite d’onore della serata, Enrico Brignano, che dopo un momento musicale con la band F&C, accompagnerà il pubblico con uno spettacolo esclusivo e dedicato proprio a questo 31 dicembre così speciale.

Passare in rassegna con ironia e occhio criticamente disilluso i fatti più importanti dell'anno sarà il modo con cui Brignano saluterà questo 2014, dando il benvenuto a un 2015 che si spera più sereno e tranquillo. Tra il serio e il faceto, Brignano evidenzierà vizi e virtù della nostra società, speranze e contraddizioni, chiedendosi se è vero che "si stava meglio quando si stava peggio", che "non esistono più le mezze stagioni" e che "non è bello ciò che è bello… ma quando è brutto se vede!".

Il brindisi di mezzanotte sarà con lui e con la Frankie & Canthina Band che suonerà poi live fino all’1.30 lasciando poi spazio alla consolle del DJ Paolo Pompei.

FRANKIE & CANTHINA BAND. 
E’ la band storica della Capitale, nasce nel 1991 dall'incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali e propone da subito (pioniera in Italia) repertorio Soul/Funky/Dance 70/80. Trascinanti e coinvolgenti, hanno conquistato da subito il pubblico dei migliori locali (club e discoteche) italiani ed esteri con le loro performance totalmente dal vivo. Hanno al loro attivo 3 Cd "The First (2001)" e "Past2Present (2006)" e "20 th YEAR" il loro ultimo lavoro di brani inediti di recente pubblicazione. La band, inoltre, vanta numerose apparizioni a programmi televisivi di successo e prestigiose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di GLORIA GAYNOR, MIKE FRANCIS, SARAH JANE MORRIS, AMII STEWART e tanti altri.

Sul palco del Palazzo dei Congressi promettono di far ballare tutti dai piu’ giovani ai piu’ grandi!

Frankie & Canthina Band è composta da: FRANKIE LOVECCHIO – lead vocal MASSIMO IDA' – keyboards & background voc. FABIO SINIGAGLIA – guitar & background voc. MARCO IANNARILLI – bass MARCELLO SURACE – drums GIANCARLO CIMINELLI – trumpet FRANCO MARINACCI – sax

PAOLO POMPEI. 
A oltre venticinque anni il dj Paolo Pompei è imposto ed affermato come uno dei migliori dj dei club romani e non. I suoi esordi avvengono in uno dei locali che hanno fatto la storia del clubbing; il "Veleno". Dal Veleno ad altre location di livello il passo si fa brevissimo: arrivano in sequenza Divina, Gilda(dove per 8 anni è dj resident), Piper(4 anni), Energy(4 anni), Art Cafè(4 anni), senza dimenticare Maison, 45 Giri,Cabala, Bar Bar, Etò e Saponeria. Da Roma Paolo parte poi alla conquista delle migliori one night e locali di tutta Italia: "Pineta" di Milano Marittima, "Costes" di Firenze, "Fura" di Desenzano,"Byblos" di Riccione e "Paradiso" di Rimini, e in Sardegna al "Pepero Club" di Porto Cervo. Diventa poi il dj resident di Spazio 900 dove collabora anche oggi. Ha avuto il piacere ed onore di aver avuto in consolle con lui i migliori dj e cantanti del mondo ( Frankie Knuckles, Tony Humpries,Little Louie Vega, Dimitri From Paris, Bob Sinclar, DJ Gregory, Dennis Ferrer, Ultra Nate, Barbara Tucker…e molti altri).E' stato il resident dei beach party ormai storici la domenica pomeriggio al Blu' di Fregene e della Rambla a Maccarese,e attualmente è resident e direttore artistico del tempio dell'house music Room 26. Nella notte più lunga dell’anno, il Palazzo dei Congressi accoglierà i suoi suoni fino a notte tarda.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento