Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2020

Pubblicato il

Roma, domenica la seconda edizione di “Un goal per la Solidarietà”

di Redazione

L'iniziativa di raccolta fondi contro il diabete giovanile è stata organizzata da "Edoardo Con Noi Onlus" e "SO.R.TE"

Si svolgerà domenica prossima, 26 ottobre, la lodevole iniziativa di solidarietà organizzata dalle due associazioni “Edoardo Con Noi Onlus” e “Solidarietà Romana sul Territorio”. L’evento, ideato e realizzato soltanto dai ragazzi, ha meritato il patrocinio dell’Assessorato Sostegno Sociale e Sussidiarietà di Roma Capitale e si terrà al “Circolo Futbol Club” di via degli Olimpionici 75.

Il torneo comincerà alle ore 16 con la partita di calcetto femminile, seguita alle 17 da quella di calciotto maschile e vedrà sfidarsi i ragazzi e le ragazze delle due associazioni. Successivamente ai due incontri si svolgerà un aperitivo e, dopo la premiazione, una presentazione delle attività svolte fin ora.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I proventi di “Un goal per la Solidarietà 2” verrano devoluti in favore della ricerca sul diabete giovanile insulino-dipendente e attività di beneficienza ed assistenza sociale. L’ “Edoardo Con Noi Onlus”, nata in memoria di Edoardo Carta, morto a 17 anni a causa del diabete, da sempre si è occupata di sensibilizzare le persone sul tema del diabete giovanile. Tra le numerose iniziative portate avanti,si era svolta nel novembre 2013, la prima edizione di “Un goal per la Solidarietà”, che già aveva riscosso molto successo.

“Siamo felici di poter dare il nostro contributo a quest’importante evento – ha affermato Francesco De Crescenzo, presidente di SO.R.TE – sarà un’occasione per coniugare solidarietà e divertimento, sensibilizzando giovani e non su un tema forse ancora poco conosciuto. Speriamo di ottenere un grande risultato, coinvolgendo più persone possibili e dimostrando come siano proprio i giovani a poter dare un contributo rilevante nella lotta a certe patologie.”

Vuoi la tua pubblicità qui?

Impossibile mancare!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento