Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2020

Pubblicato il

Derby, possibili limitazioni del traffico

di Redazione

I provvedimenti dell'Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale in occasione del derby che si disputerà oggi

Un week-end pieno di appuntamenti, quello che i romani si preparano ad affrontare.
A partire dalle elezioni, per arrivare alla finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio, passando per il grande sport in diretta sulle reti Rai.
Oltre al derby della Capitale, ci intratterranno infatti non solo i ciclisti del Giro d’Italia (all’ultima tappa alpina, per poi chiudere domenica con la ‘corsa rosa’, che terminerà a Brescia), ma anche le Ferrari di Alonso e Massa, che percorreranno il circuito di Monaco.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Senza dubbio, la competizione più sentita e più attesa è quella del derby, che si disputerà oggi allo stadio Olimpico.
Chi vincerà la Coppa Italia, infatti, si guadagnerà un posto in Europa. Quel posto che sia i giallorossi sia i biancocelesti non sono riusciti a conquistare in questo campionato, ormai chiuso.
Il calcio d’inizio verrà fischiato alle ore 18.

L’Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale ha comunicato che, proprio in occasione della partita di domani, in caso di necessità è possibile che alcune aree, adiacenti lo stadio Olimpico e il Ministero degli Affari Esteri, siano chiuse al traffico, per agevolare lo spostamento dei tifosi.

Tra le misure disposte dall’Amministrazione Capitolina in caso di necessità, c’è la possibile chiusura della zona all’interno del perimetro di piazza Maresciallo Giardino, lungotevere Cadorna, lungotevere Diaz, Ponte Duca D’Aosta, piazza Lauro de Bosis e piazzale della Farnesina.
I provvedimenti di restrizione al traffico potrebbero scattare a partire dalle ore 17; la sosta dei veicoli, invece, potrebbe essere interdetta per tutta la giornata di domani.
La chiusura della Tangenziale Est però, come si legge nella nota dell’Agenzia, sarà posticipata alle ore 01.00 del 27 maggio.

E' inoltre garantito il servizio di tutti i mezzi pubblici che consentiranno di raggiungere l'area dello stadio Olimpico.
In particolare, saranno rafforzate le linee: 2 (tram), 32, 69, 280, 446, 628 e 910.
I capolinea degli autobus di piazza Maresciallo Giardino e largo Diaz saranno spostati, rispettivamente, in lungotevere della Vittoria e piazzale di Ponte Milvio.

Infine, per i devoti del Pupone, sarà possibile parcheggiare i veicoli a due ruote, fino ad esaurimento posti, nel parcheggio antistante il distributore Agip, in via Morra di Lavriano, area sud, e all’interno del parcheggio Atac di piazzale Maresciallo Giardino.
I tifosi laziali, invece, potranno parcheggiare i loro veicoli a due ruote nell’area nord, nel parcheggio in piazzale della Farnesina, con accesso da viale Antonio di San Giuliano.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento