15 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Comitato Monteverde. Venerdì in piazza: No tendopoli via Ramazzini

di Redazione

"Manderemo un chiaro segnale del quartiere al Governo, e faremo capire che le prime esigenze da soddisfare e tutelare sono quelle degli italiani"

A Roma “venerdì  30 settembre alle ore 18 scenderemo in piazza in una grande manifestazione per chiedere la chiusura della tendopoli di via Ramazzini 31. Le numerose adesioni che ci stanno pervenendo fanno presagire una risposta massiccia da parte dei cittadini che vivono quotidianamente i disagi derivanti dalla scellerata scelta di collocare nel quartiere Monteverde questo hub di accoglienza e permanenza per immigrati.

Soprattutto, però, ci attendiamo la presenza del Municipio e dei suoi rappresentanti che, senza scuse, avranno l’occasione di far sentire la propria voce a tutela del territorio che amministrano. Finora, infatti, ben poco è stato fatto da parte loro per dare seguito alla pressante richiesta di maggiore sicurezza avanzata da parte dei cittadini rispetto a una situazione ormai non più sostenibile.

Venerdì manderemo un chiaro segnale del quartiere al Governo, e faremo capire una volta per tutte che le prime esigenze da soddisfare e tutelare sono quelle degli italiani”. Lo dichiara in una nota Mauro Squillaci, coordinatore del Comitato di quartiere per la sicurezza di Monteverde.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento