28 Luglio 2021

Pubblicato il

“Colle Oppio comitati: ora riqualificazione”

di Redazione

Operazione di sgombero a Colle Oppio. La nota dei comitati

Pulizia e sgombero a Colle Oppio: le Forze dell'Ordine sequestrano oltre 1 kg di droga e ripuliscono l'area, da tempo in via di degrado, come abbiamo testimoniato.
Sono stati gli agenti del commissariato Esquilino a condurre le operazioni, con la collaborazione degli operatori Ama che hanno anche messo in atto una pulizia dell'accampamento abusivo di fronte al Colosseo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Esprimiamo soddisfazione a nome dei Comitati che rappresentiamo, per l'operazione di oggi della Polizia su Colle Oppio. Ci siamo mobilitati in centinaia di persone, di mamme con i bambini, anziani, giovani, tutti frequentatori del parco che erano addolorati e indignati nel vedere in che condizioni versava Colle Oppio" – così Silvia Iorio e Francesca Todde, rispettivamente responsabili dei Comitati Mamme del Parco di Colle Oppio ed Amici del Parco.

"La mobilitazione non si esaurisce qui – continuano – Noi vogliamo una vera riqualificazione con un processo partecipato che ci veda coinvolti tutti quanti. Sosteniamo a gran voce che venga redatto un piano generale di riqualificazione del Parco che veda coinvolti i cittadini, i residenti e le associazioni di quartiere affinché quest'ultimi possano anche contribuire, adottando aree del Parco come il vecchio Roseto comunale, a valorizzare l'intera area. Vogliamo l'inserimento del Parco all’interno del progetto di valorizzazione dell’area dei Fori, la zona della Polveriera deve essere riqualificata e messa a disposizione delle realtà sportive del quartiere e non occupata per bivacchi e rifugi di fortuna".

"Diamo già appuntamento a breve – concludono – per una giornata di mobilitazione di pulizia del parco e sensibilizzazione di questo problema".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento