Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2022

Pubblicato il

Cina, il Covid torna a far paura: in lockdown città da 9 milioni di abitanti

di Lorenzo Villanetti
Si tratta di Shenyang, nella provincia di Liaoning, importante polo industriale in cui sono presenti fabbriche importanti, come la Bmw
cina
Bandiera della Cina

Nelle ultime settimane, in Cina, si sta assistendo a un importante incremento dei casi Covid. Dopo due anni di pandemia, a causa dell’ondata della variante Omicron, la politica della “tolleranza zero” nel Paese sta iniziando a mostrare le prime grandi ripercussioni.

Cina, in lockdown città da 9 milioni di abitanti

Sono infatti numerose le città paralizzate per l’aumento dei contagi, con i lockdown che sono tornati massivamente in molti centri, bloccando di nuovo le persone nelle proprie abitazioni. Come riportato da Ansa, nelle ultime ore, un’altra città da 9 milioni di abitanti è stata messa in lockdown.

Covid, 47 nuovi casi a Shenyang

Si tratta di Shenyang, nella provincia di Liaoning, importante polo industriale in cui sono presenti fabbriche importanti, come la Bmw. La decisione è arrivata dalle autorità sanitarie, in seguito ad aver accertato 47 nuovi casi.

I complessi residenziali di Shenyang, attualmente, sono così sotto “gestione chiusa”. I residenti invece, senza un tampone negativo eseguito nelle 48 ore, non possono muoversi: a loro è stato infatti vietato ogni partenza e spostamento.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo