Pubblicato il
Cina, il Covid torna a far paura: in lockdown città da 9 milioni di abitanti

Nelle ultime settimane, in Cina, si sta assistendo a un importante incremento dei casi Covid. Dopo due anni di pandemia, a causa dell’ondata della variante Omicron, la politica della “tolleranza zero” nel Paese sta iniziando a mostrare le prime grandi ripercussioni.
Cina, in lockdown città da 9 milioni di abitanti
Sono infatti numerose le città paralizzate per l’aumento dei contagi, con i lockdown che sono tornati massivamente in molti centri, bloccando di nuovo le persone nelle proprie abitazioni. Come riportato da Ansa, nelle ultime ore, un’altra città da 9 milioni di abitanti è stata messa in lockdown.
Covid, 47 nuovi casi a Shenyang
Si tratta di Shenyang, nella provincia di Liaoning, importante polo industriale in cui sono presenti fabbriche importanti, come la Bmw. La decisione è arrivata dalle autorità sanitarie, in seguito ad aver accertato 47 nuovi casi.
I complessi residenziali di Shenyang, attualmente, sono così sotto “gestione chiusa”. I residenti invece, senza un tampone negativo eseguito nelle 48 ore, non possono muoversi: a loro è stato infatti vietato ogni partenza e spostamento.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo