Prima pagina » Cronaca » ChiamaTaxi, c’è l’app per smartphone

ChiamaTaxi, c’è l’app per smartphone

Al via la campagna di comunicazione dell’Agenzia per la Mobilità

L'Agenzia per la Mobilità ha lanciato la campagna di comunicazione per promuovere il numero telefonico 060609 e l'app ChiamaTaxi, disponibile per Apple e Android. Si tratta di un servizio che, avvalendosi delle risorse messe a disposizione da Roma Capitale e dal Ministero dell'Ambiente nell'ambito delle politiche della mobilità sostenibile, consente ai cittadini di ottenere un servizio immediato dal taxi più vicino al luogo da cui viene effettuata la chiamata.

Chiamando lo 060609, infatti, all’utente viene chiesto di pronunciare l’indirizzo e il numero civico del luogo in cui ci si trova. Attraverso il riconoscimento vocale (Automatic Speech Recognition) la chiamata viene indirizzata alla colonnina taxi più vicina dove un tassista risponde e conferma il suo arrivo. Se l'operatore è momentaneamente assente, allora la chiamata viene inoltrata alla seconda colonnina in ordine di distanza o, in alternativa, al taxi più vicino.

Con la nuova applicazione ChiamaTaxi per Android e per Apple, il cliente fa tutto questo direttamente dal suo smartphone o tablet: si comunica la propria posizione via touch, GPS o con riconoscimento vocale, e si parla subito con il taxi più vicino.

Il tutto, con lo scopo di ridurre i tempi d'attesa e i costi del servizio. 

Lascia un commento