Prima pagina » Spettacoli » Capodanno in piazza a Roma con i Subsonica, Mannarino e lo Swing

Capodanno in piazza a Roma con i Subsonica, Mannarino e lo Swing

I dettagli degli eventi in programma per il 31 dicembre 2014 a Roma, dal concerto al Circo Massimo ai Fori Imperiali

A Roma si entra nell'anno nuovo "nonostante le difficoltà economiche". Lo fa sapere il sindaco Ignazio Marino, che spiega come il Comune "vuole onorare gli appuntamenti tradizionali come il Capodanno. Se sarà brutto tempo gli artisti mi hanno detto che si metteranno gli impermeabili gialli e balleranno lo swing sotto la pioggia".

Il 31 dicembre, per i romani, si presenta quindi ricco di appuntamenti. Subsonica, Alessandro Mannarino, Gemiraiz e Madman, Daddyg dei Massive Attack, e Spiritual Front per il concertone di capodanno al Circo Massimo. Poi lo Swing circus vintage party in via dei Fori imperiali dalle 20 alle 22 con ballerini di lindy pop, band, dj e clown capitanati da Vacuna's jazz band, Duke dj, Lucie Q Djette e Swing valley band. Questi gli appuntamenti piu importanti previsti per la notte del 31 dicembre a Roma.

A presentare il programma degli eventi, questa mattina, sono stati il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e l'assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli. "Se l'idea era tenere sveglia la città tutta la notte – ha detto Samuel dei Subsonica – avete scelto le persone giuste. Sarà una festa anche per noi sul palco". Gli stessi Subsonica, sul loro profilo Facebook, hanno annunciato: "31/12/2014 @subsonica live al ‪#‎circomassimo‬ ‪#‎roma‬. a seguire maggiori info…"

"Non me l'aspettavo – ha confessato Mannarino – sono stato sorpreso piacevolmente da questo invito e sono molto contento di poter suonare per la mia città. In realtà sono qui perché lo ha voluto la figlia del sindaco". Marino ha confermato: "Io ascoltavo musica un po' vecchia, così mia figlia mi ha fatto un corso di aggiornamento facendomi ascoltare Mannarino. Sono diventato un esegeta dei suoi testi e delle sue parole".

Il concerto al Circo Massimo sarà gratuito. Alle 22 l'evento sarà trasmesso in diretta su Radio 1. L'evento costeràcomplessivamente circa 700.000 euro, con un contributo della Camera di commercio.

I DETTAGLI. L'evento Swing in via dei Fori Imperiali, inizierà alle 20 con il pre-show mentre alle 22 inizierà lo show vero e proprio che durerà fino alle 2 del mattino e forse oltre. Questa la lista completa degli artisti: Piji, Patatrak professionisti del Kaos!, Vacuna's jazz band, Orchestra operaia, Swing valley band, Giorgio Cuscito, Duke Dj, Lucie Q Djette, Compagnia opificio in movimento, Lindy Hoppers, Uncut.

Il concertone si aprirà, invece, alle 21.30 con gli Spiritual front. Mannarino si esibirà fino a pochi minuti prima della mezzanotte. Mentre subito dopo si ripartirà con i Subsonica. Poi, fino al mattino, il dj set di Daddy G.

Lascia un commento