Prima pagina » Rubriche » Camicie da uomo, tutte le tendenze per l’estate 2019

Camicie da uomo, tutte le tendenze per l’estate 2019

Uno dei capi immancabili nel guardaroba maschile di tutte le stagioni è assolutamente la camicia

Uno dei capi immancabili nel guardaroba maschile di tutte le stagioni è assolutamente la camicia, che può essere indossata con un pantalone oppure abbinata a delle giacche.

Un riferimento per ogni genere di occasione: dalla classica giornata lavorativa, a una serata con gli amici, fino alle cerimonie, che in questo periodo primaverile ed estivo rischiano di essere tante tra matrimoni, cresime, comunioni e altro ancora.

La camicia è un elemento che mantiene inalterato nel tempo il suo fascino, un capo che incarna stile ed eleganza, e che in questa estate 2019, ha visto introdurre, da parte degli stilisti, alcuni elementi che hanno provocato una sovversione di alcune regole che caratterizzano l’outfit maschile.

Un primo aspetto che ha subito cambiamenti è quello delle misure: a fianco delle classiche forme troviamo anche modelli con delle proporzioni leggermente oversize, che rendono il capo indossabile anche con un pantalone chino.

Spazio come sempre anche per lo stile più tipicamente classico ed evergreen, quello che prevede tagli, stili e colori che da sempre si è soliti associare alle camicie uomo: bellissimi, anche quest’estate, i modelli proposti da Boggi Milano, uno dei riferimenti per l’uomo cosmopolita che vuole essere sempre elegante in ogni genere di occasione.

Tra i materiali in grado di fornire freschezza e massima vestibilità troviamo il cotone stretch, il cotone puro e anche il lino, mentre, per quanto riguarda la vestibilità, le soluzioni disponibili accontentano tutti i gusti e le età, partendo dalle soluzioni extra slim, fino a quelle custom e tailored, in grado di valorizzare e seguire ogni genere di forma fisica.

Per quello che riguarda i colori, non possono di certo mancare le classiche soluzioni a tinte unite pastello, che comprendono svariate tonalità di azzurro, bianco, giallo, rosa e blu, ma questa stagione estiva 2019 vede un ritorno prepotente del quadretto e anche dello scozzese, soluzione quest’ultima solitamente confinata ai modelli tipici della stagione invernale.

Le righe e i quadri si alternano in modelli in grado di valorizzare ogni genere di viso e adatti per ogni occasione, che si snodano tra righe sottili e marcate, quadretti, tutte col denominatore comune di mantenere un elevato grado di eleganza nell’outfit.

 

Lascia un commento