22 Settembre 2021

Pubblicato il

Calciomercato, Roma: un nuovo nome sulla lista di Sabatini

di Redazione
La Roma, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Juan Jesus dall'Inter, sta studiando un altro colpo per rinforzare il reparto arretrato

La Roma ha appena salutato il ritiro di Pinzolo per prepararsi alla tournée negli Stati Uniti. I giallorossi, infatti,  svolgeranno una serie di test negli States fino ad inizio agosto per prepararsi all’inizio della nuova stagione. Intanto la dirigenza lavora insistentemente sul calciomercato per definire gli ultimi colpi e consegnare a mister Luciano Spalletti una squadra in grado almeno di confermarsi nel prossimo campionato. Ieri hanno salutato la Roma Iago Falquè e Adem Ljajic, entrambi approdati al Torino, il primo in prestito e il secondo a titolo definitivo per 8 milioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nelle casse giallorosse arrivano quindi 8 milioni utili per quello che è il fronte degli acquisti. Nello specifico, la Roma è sempre al lavoro per rinforzare la difesa. Dopo l’arrivo di Juan Jesus e Mario Rui e con le partenze di Zukanovic, Torosidis e Maicon, la società capitolina cerca un ulteriore difensore. Nei giorni scorsi il direttore sportivo Walter Sabatini ha lavorato per trovare un’intesa con il Real Madrid per portare a Roma Nacho Fernandez. Trattativa aperta con il club spagnolo, ma non definita, che si protrae da giorni. Nello specifico si sta lavorando sulla formula del prestito secco o quella con il diritto di riscatto. Secondo alcune indiscrezioni, la Roma sta valutando anche un nuovo innesto in difesa sulla fascia. Sembra, infatti, che sulla “lista della spesa” di Sabatini sia apparso un nuovo nome. Il terzino in questione è  Silvan Widmer, difensore classe 1993 attualmente in forza all’Udinese. I friulani chiedono 10 milioni per  il terzino svizzero, ma la Roma vorrebbe cercare di strapparlo ai bianconeri ad una cifra inferiore. Inoltre a rendere la trattativa complicata c’è la concorrenza del Napoli che vorrebbe portare Widmer alla corte di Sarri. Sabatini sta, dunque, lavorando per cercare un’intesa sia con la società sia con il giocatore.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo