Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Dicembre 2021

Pubblicato il

Borghezio esulta, spostati i corsi di lingua per stranieri

di Redazione
Da Casal Bertone a Casal Bruciato, ora i corsi di lingua in spazi appositamente dedicati

“Abbiamo ottenuto una piccola vittoria: i corsi di lingua per adulti stranieri (Cpt) che si tenevano nella scuola ex Lombardo Radice nel quartiere Casal Bertone a Roma, in un clima di totale assenza di legalità e sicurezza vista la contemporaneità con le lezioni dei bambini, sono stati spostati in un altro istituto nel quartiere di Casal Bruciato, quest'ultimo esclusivamente dedicato ai corsi per gli stranieri”. Con queste parole, l’eurodeputato della Lega Nord, Mario Borghezio, ha annunciato la sua “piccola vittoria”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Borghezio si era interessato della questione sin dall’ottobre scorso. All’epoca mise a segno anche un blitz, con cui aveva denunciato la progressiva perdita di spazi di socializzazione a danno dei cittadini italiani. La svolta, arrivata dopo diversi mesi da quella denuncia, “mette fine ad una situazione paradossale”, ha osservato il parlamentare europeo, “che vedeva centinaia di adulti stranieri, senza tesserino di riconoscimento, andarsene a spasso per le aule e i corridoi di una scuola a contatto con gli alunni, tutti di età compresa dai 10 ai 13 anni”.

“Lo spostamento in un istituto dedicato esclusivamente ai Cpt, come il Luigi di Liegro di via Cortina, è un ottimo risultato – conclude Borghezio – ma vigileremo affinché situazioni fuori controllo come quella che si era venuta a creare nella ex Lombardo Radice non si verifichino più”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo