Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Agosto 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Biglietti da visita: le soluzioni di Sprint24 per esprimere l’identità dell’azienda

di Redazione
Con Sprint24 è possibile creare biglietti da visita in modo semplice e veloce grazie a una piattaforma user friendly molto intuitiva
Pc con strumenti medici, ricettario
Computer

Il biglietto da visita è uno strumento di promozione e marketing che non passa mai di moda e, se ben progettato, può fare la differenza, lasciando nella mente del consumatore un’immagine forte dell’identità aziendale.

Per distinguersi dai competitors è fondamentale, infatti, distribuire uno strumento in grado di farsi portavoce del brand e di trasmetterne in modo immediato le caratteristiche essenziali.

Pienamente consapevole di questa necessità primaria per le aziende è Sprint24, tipografia online con 15 anni di esperienza nel settore, che si contraddistingue per un servizio di stampa di elevata qualità, con cui è possibile dare vita a biglietti da visita personalizzati a 360 gradi.

I biglietti da visita personalizzabili di Sprint24

Sprint24 permette di creare biglietti da visita in grado di risultare efficaci e d’impatto in ogni contesto, mettendo a disposizione un’ampia possibilità di scelta per quanto riguarda formati, materiali e tecniche di stampa.

Naturalmente, il catalogo online include innanzitutto i biglietti classici, stampabili sia in orizzontale sia in verticale su cartoncino della grammatura scelta, anche patinato. Chi cerca una soluzione elegante e originale può anche optare per i biglietti da visita stampati a caldo su carta nera con foil metallizzato oppure sui biglietti da visita nobilitati. Questi ultimi, in particolare, permettono di stampare in rilievo, con oro o argento colato, loghi o altri elementi decorativi.

Estremamente originali e in grado di colpire il destinatario sono poi i biglietti con bassorilievo: in questo caso, Sprint24 permette di scegliere tra modelli stampati con il macchinarioletterpress su carta di cotone e quelli realizzati con vernici UV lucida.

Biglietti da visita non solo belli e stampati alla perfezione, ma anche resistenti si possono ottenere optando per i modelli plastificati con copertura opaca, lucida o soft touch. Quest’ultima soluzione regala alla carta una consistenza setosa, molto piacevole al tatto.

Per i brand che invece desiderano offrire ai propri clienti un prodotto multi-funzione, Sprint24 mette a disposizione i biglietti da visita pieghevoli, i quali possono essere utilizzati, a seconda delle esigenze, come tessere per le raccolte punti o promemoria per gli appuntamenti. Anche questi biglietti possono essere impreziositi con vernice UV in rilievo e plastificazione soft touch.

Come ordinare i biglietti da visita su Sprint24

Con Sprint24 è possibile creare biglietti da visita in modo semplice e veloce grazie a una piattaforma user friendly molto intuitiva.

Infatti, è sufficiente scegliere il modello che si preferisce, selezionare le opzioni di stampa, scegliendo il formato, le rifiniture e il tipo di plastificazione. Dopodiché, si avrà la possibilità di caricare la grafica e di inviare l’ordine.

Sprint24, al fine di garantire la migliore qualità dei biglietti da visita, effettua un controllo del file prima di inviarlo in stampa, segnalando eventuali errori e provvedendo, laddove necessario, a convertire il profilo di stampa dei colori.

Naturalmente, chi desidera ricevere consigli professionali in merito al proprio progetto grafico può contattare il servizio clienti, che provvederà a fornire indicazioni finalizzate alla creazione di biglietti da visita davvero efficaci.

A seconda del servizio prescelto, si potranno ricevere informazioni in tempo reale relative alla stampa e alla spedizione dei biglietti tramite e-mail o sms. Per i clienti Business è inoltre prevista, per alcune tipologie di biglietti, la spedizione in 24 ore.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo