Prima pagina » Rubriche » Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana, dal 16 al 22 marzo 2020

Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana, dal 16 al 22 marzo 2020

La condizione di tutti i segni dello Zodiaco con l’oroscopo di Stèfana Cozzula

ARIETE: POCO NUVOLOSO. Nonostante siate tra i segni che si sentono più in gabbia in questo periodo di “ritiro forzato”, la settimana si rivelerà meglio del previsto sin dall’inizio, a partire da lunedì 16 quando sarà la Luna a darvi una piccola dose di energia, in posizione di trigono dal Sagittario. Per chi lavora da casa in smart-working, si concentrerà sul lavoro e si terrà impegnato; per chi invece non può lavorare da casa, impegnerà la mente a programmare ed organizzare ancora meglio il proprio lavoro quando riprenderà l’attività. Insomma, in questa settimana scalderete i motori in vista della prossima settimana, dato che il 23 marzo finalmente vi libererete della quadratura di Saturno dal Capricorno che, separandosi da Giove e Plutone, terribili alleati, farà scorrere le cose più veloci e più efficaci. In ogni caso recupererete le vostre energie già da questo sabato 21, grazie all’ingresso del Sole nel vostro segno. Marte è ancora un po’ insidioso sino a fine mese, ma non me ne preoccuperei, si tratterà al massimo di un pò di nervosismo per voi di routine. Umore così così nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

TORO: CIELO SERENO. Nonostante stare in casa vi costi fino ad un certo punto, anche in questa settimana continuerete ancora a godere della protezione di Venere, che resterà nel vostro segno fino al 3 aprile incluso e, rispetto alla settimana passata, avrete anche il favore di Mercurio a partire già da martedì 17, con il suo ingresso nel segno dei Pesci. L’alleanza di Marte, Giove, Saturno e Plutone dal Capricorno vi carica di energia, vi sentite sulla cresta dell’onda, soprattutto riguardo a dei progetti che avete in mente legati anche ad un ritorno economico, un guadagno. Cercate però di stare comunque con i piedi per terra e di non strafare, perché già vi anticipo che dalla prossima settimana, con l’entrata di Saturno in Acquario (il 23) in posizione per voi dissonante, inizierà un periodo di rallentamenti e problematiche. Non mettete quindi troppa carne sul fuoco. Umore così così nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21.

GEMELLI: NUBI SPARSE/PRECIPITAZIONI SPORADICHE. La settimana non inizia proprio bene, con la Luna in opposizione lunedì. Da martedì poi anche Mercurio, il vostro pianeta governatore, si metterà storto entrando nel segno dei Pesci e creando difficoltà nell’ambito lavorativo, ma anche delle comunicazioni e del dialogo. Voi siete tra i segni che più accusano questa domiciliazione forzata e questo vi rende nervosi e stressati. Proprio per questo motivo è ancora più doveroso che restiate a casa, perché siete anche quelli più vulnerabili in questo momento dal punto di vista psico-fisico, non dimenticando inoltre che siete anche il segno collegato anatomicamente all’apparato respiratorio. Pazientate perché già da sabato 21 andrà decisamente meglio con l’ingresso del Sole nel segno dell’Ariete, che vi porterà una prima ventata di energia. Ancora meglio, ve lo anticipo, la prossima settimana con l’ingresso di Saturno in Acquario. Umore meglio nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21.

CANCRO: NUBI SPARSE. In questo momento difficile, stare a casa per voi non sarà un grande problema, anzi approfitterete per dedicarvi a tutto ciò che in genere non riuscite a fare. Potrete sempre contare sull’aiutino di Venere dal Toro e da martedì 17 anche di quello di Mercurio dai Pesci, che vi daranno serenità e facilità di comunicazione nell’ambito lavorativo o delle amicizie. I problemi di relazione semmai saranno con il partner, considerata la potente opposizione di Giove, Saturno e Plutone dal Capricorno, a cui sino a fine mese è unito Marte. E ci si metterà anche la Luna. Possibili litigi e discussioni quindi, che accuserete in maniera piuttosto pesante e che potrebbero peggiorare nel fine-settimana quando anche il Sole si metterà storto, entrando nel segno dell’Ariete sabato 21. Umore no nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

LEONE: POCO NUVOLOSO. Che sia in casa o fuori casa, l’importante è che regniate. Ed effettivamente, a parte qualche piccolo problemino che potreste dover risolvere sul lavoro a causa della quadratura di Venere ed Urano dal Toro, lunedì la settimana inizia bene con la Luna a vostro favore. Per il resto, nulla di frizzante e creativo, un po’ di noia e monotonia non mancheranno, ma tutto sommato la settimana scorrerà piuttosto tranquilla. Da sabato 21, con l’ingresso del Sole nel segno amico dell’Ariete, finalmente le vostre pile si ricaricheranno. Vi consiglio di approfittare per farvi una buona riserva di energie in quei giorni perché già vi anticipo che dalla prossima settimana dovrete gestire la pesante opposizione di Saturno che il 23 entrerà nel segno dell’Acquario. Umore no nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21.

VERGINE: POCO NUVOLOSO. Questo periodo in cui non dobbiamo uscire, se non per comprovati motivi di necessità, nessuno sa dedicarsi alla casa, alle pulizie, alla cura di sé e degli altri come voi. Soprattutto avendo come forti alleati Venere ed Urano dal Toro, che vi daranno benessere ed inventiva e Marte, Giove, Saturno e Plutone dal Capricorno che vi doneranno forza e resistenza. E ciò vale anche per la salute. L’unica nota stonata che accuserete questa settimana riguarda le relazioni ed il rapporto col partner, a causa dell’opposizione di Mercurio dai Pesci che renderà molto difficile il dialogo. Le incomprensioni saranno pertanto all’ordine del giorno, già a partire da martedì 17. Umore no nella giornata di domenica 22.

BILANCIA: POCO NUVOLOSO. Stare a casa per una giusta causa è pane per i vostri denti. Nessuno sa osservare e rispettare una regola più di voi, soprattutto se il motivo è serio e superiore, come nel caso che ci riguarda tutti in questo periodo. Pertanto lavorerete da casa, pur sentendo il peso e lo stress dei disagi e dei rallentamenti che ciò comporta. Per il resto, relax con un libro o con un bel film. Questo più o meno per tutta la settimana fino al week-end, quando potreste avere un calo di energie a causa dell’ingresso del Sole nel segno dell’Ariete sabato 21. Non vi preoccupate, si tratta di solo pochi giorni, perché già vi anticipo che la prossima settimana arriverà a sostenervi Saturno, entrando nel segno dell’Acquario. Umore così così nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

SCORPIONE: NUBI SPARSE. Settimana decisamente da netto miglioramento. Certo, lo stare forzatamente a casa non aiuta, soprattutto ad un segno come voi che non accetta imposizioni dall’esterno e continua a non aiutare anche l’opposizione di Venere ed Urano dal Toro, che non depone bene per l’amore. Ma l’entrata di Mercurio in Pesci già da martedì 17 vi renderà più tranquilli, più estroversi e soprattutto più disponibili ad un confronto costruttivo ed al dialogo. Approfittatene per chiarire con il partner ciò che ancora c’è da chiarire questa settimana, perché la prossima settimana l’ingresso di Saturno in Acquario vi renderà più taciturni, rassegnati e chiusi in voi stessi. Umore così così nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21.

SAGITTARIO: CIELO SERENO. Nonostante anche voi siate tra i segni che più accusano questa forzata “clausura”, siete però anche quelli che più di tutti sapete “elevare” il vostro spirito e comprendere un motivo superiore, non risolvibile dall’uomo. La settimana trascorrerà piuttosto tranquilla, tranne che per l’entrata di Mercurio nei Pesci in quadratura da martedì 17, da considerare come una piccola nota stonata che potrà portare qualche problemino da risolvere sul lavoro, niente di irrecuperabile. Nel fine settimana l’entrata del Sole in Ariete sabato 21 sarà a vostro favore. Umore così così nella giornata di domenica 22.

CAPRICORNO: CIELO SERENO. Nonostante siate il segno per cui l’inattività ed il non-fare siano inaccettabili, perché significano non produrre, siete però anche il segno che sa più aspettare, per cui il trascorrere del tempo non è un problema. Inoltre avete il pieno appoggio sia di Venere ed Urano in trigono dal Toro, che di Mercurio in sestile dai Pesci a partire da martedì 17 ed anche dei potenti Marte, Giove, Saturno e Plutone già nel vostro segno. Solo da sabato 21 potrete accusare un po’ di calo energetico con l’ingresso del Sole in Ariete e sentire il sovraccarico energetico di tutti quei pianeti insieme. Tranquilli perché già dalla prossima settimana Saturno lascerà il vostro segno. Per liberarvi anche di Marte e Giove toccherà attendere la fine del mese.

ACQUARIO: POCO NUVOLOSO. In questo momento complicato per tutti, siete il segno che forse più scalpita e si annoia, perché siete l’emblema della libertà, dell’autonomia e non sopportate le costrizioni: è la vostra indole. Ma lo è anche la comprensione e la solidarietà per un interesse collettivo, causa a cui vi votate. La settimana trascorrerà peraltro piuttosto serena. L’unico ambito che lascerà un po’ a desiderare è quello dell’amore, a causa della quadratura di Venere dal Toro, per cui anche la eventuale convivenza con il partner potrà presentare momenti di intolleranza, ma nulla di irrecuperabile. Il fine settimana vi vedrà più attivi, grazie all’avvento del segno dell’Ariete da sabato 21.

PESCI: SOLE PIENO. Il bene e la salute della collettività sono il vostro bene e la vostra salute, pertanto per voi dover stare a casa non è un semplice rispettare le regole, è un vero e proprio dovere di valenza universale. A parte lunedì con la Luna un po’ storta, visto che la settimana si apre con la Luna in Sagittario, da martedì tutti, e sottolineo tutti, i pianeti saranno vostri alleati, con Mercurio che, entrando nel vostro segno, completerà il gruppo. Quindi Venere ed Urano in Toro proteggeranno soprattutto gli affetti e le finanze, Mercurio e il Sole la salute e le comunicazioni, Marte, Giove, Saturno e Plutone in Capricorno la resistenza, il lavoro e le relazioni.

Segno TOP della settimana: PESCI.

Segno TAP della settimana: GEMELLI.

Facebook: astrologiapertuttidistefanacozzula

Lascia un commento