Prima pagina » Rubriche » Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana, dal 13 al 19 aprile 2020

Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana, dal 13 al 19 aprile 2020

La condizione di tutti i segni dello Zodiaco con l’oroscopo di Stèfana Cozzula

ARIETE: SERENO. Questa settimana dovrete fare il pieno di energia per sfruttare la vitalità che vi riserva ancora il Sole nel segno. Da un paio di giorni anche Mercurio ha raggiunto il vostro segno e lo avrete fino al 27 compreso. E’ una buona settimana per sfruttare il suo intuito. Avrete tutte le carte in regola, pertanto, per mettervi a tavolino e buttare giù l’elenco di tutte le intuizioni che vi verranno in mente e che saranno le basi di progetti più in grande che si concretizzeranno – ve lo anticipo – all’inizio del 2021, quando Giove vi libererà dalla quadratura e sarà vostro alleato. A parte questo dettaglio, Marte e Saturno in posizione armonica dall’Acquario vi garantiranno i guadagni dal lavoro. Urano nel vicino segno del Toro non vi disturberà. Venere alleata, nel segno dei Gemelli, vi darà fiuto per gli affari e protezione nella salute. Umore così così nelle giornate di martedì e mercoledì.

TORO: MOLTO NUVOLOSO/PIOGGE SPARSE. Continuando ad abituarvi a dover rinunciare all’aiuto di Venere, oramai entrata nel segno dei Gemelli, in compenso per lo stesso periodo potrete invece contare sul supporto di Giove in trigono dal Capricorno. Questo significa che, fino alla fine dell’anno, non ci saranno grossi incrementi, ma neanche grosse perdite in termini di occasioni, progetti e guadagni. Insomma, le due forze quasi si compenseranno, mantenendo la situazione piuttosto stazionaria, nel senso che dovrete curarvi più di preservare ciò che avete guadagnato in questi ultimi due anni, che non di continuare a guadagnare ulteriormente. Questo perché i problemi e gli ostacoli non mancheranno a causa della pesante quadratura di Marte e Saturno congiunti in Acquario, che subirete con gran fatica. In particolare per gli appartenenti alla prima decade. In collaborazione con Urano nel segno, vi porteranno cambiamenti, stravolgimenti, a volte anche dolorosi o sofferti. Umore così così nelle giornate di giovedì e venerdì.

GEMELLI: SOLE PIENO. Finalmente non dovrete più stare attenti a Mercurio, vostro pianeta dominante, perché da un paio di giorni ha abbandonato il segno dei Pesci, in cui vi poteva confondere le idee ed è entrato in quello amico dell’Ariete, ove resterà fino al 27 aprile incluso. Vi ricordo che per ben quattro mesi avrete Venere tutta per voi, benefica in generale e, soprattutto, per l’amore. Anche questa settimana continuerete quindi ad avere una squadra al completo a vostro favore: oltre a Mercurio ed a Venere, avrete una buona dose di intraprendenza grazie a Marte in Acquario ed una buona resistenza grazie a Saturno sempre in Acquario. Urano, Giove e Plutone non interferiranno con i vostri progetti. Umore così così nel weekend.

CANCRO: POCO NUVOLOSO. La quadratura di Marte e saturno sarà ormai solo un ricordo. Venere nel segno dei Gemelli vi renderà sufficientemente ottimisti. Giove in quadratura dal Capricorno vi farà sentire un po’ di fatica in ambito lavorativo. L’unica nube è rappresentata da Mercurio che, entrato oramai nel segno dell’Ariete, sino al 27 aprile non renderà facile il dialogo ed il confronto con il partner, con cui spesso potrete non trovarvi d’accordo su una decisione da prendere, su un qualcosa da fare o anche su piccole cose della routine quotidiana. Umore no nelle giornate di martedì e mercoledì.

LEONE: MOLTO NUVOLOSO/PIOGGE SPARSE. Il fatto di aver superato già la prima settimana di aprile, che ha visto Marte e Saturno a braccetto contro di voi, non è cosa da poco, perché la loro congiunzione ha segnato il picco più duro di questa opposizione, complice anche Urano in quadratura dal Toro. L’opposizione di entrambi durerà ancora un po’, specialmente le prime decadi. L’ambito maggiormente colpito sarà quello dell’amore e delle relazioni, che per molti di voi saranno a rischio rottura. Avrete dalla vostra parte Mercurio appena entrato in Ariete, che vi potrà dare molto intuito e coraggio nell’esprimervi ed anche Venere che, dal segno dei Gemelli, vi farà ben sperare per riprendervi alla grande. Umore no nelle giornate di giovedì e venerdì.

VERGINE: POCO NUVOLOSO. Con l’uscita di Mercurio dai Pesci, in opposizione per voi, finalmente ricomincerete a tornare alla vostra razionalità e ad avere idee più chiare sul da farsi. Ma soprattutto potrete contare sul forte supporto di Giove dal Capricorno, in particolare per dei progetti che dovrete realizzare, progetti che richiederanno cambiamenti, spostamenti o rinnovamenti. L’ambito più interessato è quello lavorativo, che richiede di definire ancora gli ultimi dettagli per concretizzare il vostro obiettivo. Concentrazione quindi tutta sul lavoro, perché la quadratura di Venere dal segno dei Gemelli non favorisce la sfera sentimentale per un bel po’. Umore no nel weekend.

BILANCIA: POCO NUVOLOSO. L’entrata di Mercurio nel segno opposto dell’Ariete potrà creare fraintendimenti o discussioni con il partner oppure, ad alcuni di voi, potrà portare qualche bega legale da risolvere. A parte questa unica nube, il cielo continuerà ad essere un cielo comunque in ripresa, grazie a Venere, Marte e Saturno che recupereranno la situazione rispettivamente dal segno dei Gemelli e dal segno dell’Acquario, posizioni tutte armoniche per voi. Questa settimana potrà portare l’amore soprattutto a chi è nato fino al 31 settembre. Umore così così nelle giornate di martedì e mercoledì.

SCORPIONE: MOLTO NUVOLOSO. In questa settimana l’entrata di Mercurio nel segno dell’Ariete potrà comportare la perdita di un po’ di lucidità e di controllo, soprattutto nei momenti di confronto con il partner, che continueranno a non essere facili. Urano continuerà a spingervi verso un ribaltamento di una situazione che necessita un netto cambiamento che voi però faticate a voler mettere in atto, mentre anche Marte e Saturno in quadratura dell’Acquario continueranno a spronarvi a prendere in mano le situazioni che vanno definite con decisione. Tutto ciò sarà ancora faticoso per voi. Umore così così nelle giornate di mercoledì e giovedì.

SAGITTARIO: SERENO/POCO NUVOLOSO. Questa settimana sarà all’insegna di una novità positiva, in quanto Mercurio è approdato nel segno dell’Ariete per restarvi sino al 27 incluso. E’ una posizione positiva per voi, perché faciliterà socializzazioni e nuove conoscenze. Alleggerirà anche i dialoghi in casa od in famiglia. Questo andrà a compensare in parte l’opposizione di Venere dai Gemelli, che vi toglierà un po’ di energia. Marte e Saturno vi daranno buona resistenza dal segno dell’Acquario ed anche Giove continuerà a darvi il suo piccolo contributo benefico. Umore così così nel weekend.

CAPRICORNO: NUVOLOSO. Mentre Giove continuerà a favorire soprattutto i nativi dell’ultima decade ed Urano a spingere verso grandi cambiamenti soprattutto i nativi della prima decade, Mercurio al contrario potrà darvi qualche problemino o fastidio nell’ambito familiare con possibili incomprensioni oppure imprevisti a chi ha in programma un trasloco od un trasferimento. Dovrete avere ancora un po’ di pazienza per ripartire con più slancio, dovrete attendere che il Sole faccia il suo ingresso nel segno del Toro. Energia al meglio nelle giornate di martedì o mercoledì.

ACQUARIO: SERENO/POCO NUVOLOSO. Questa settimana il cielo si rivelerà positivo per chi saprà attivare l’intraprendenza di Marte e la responsabile operosità di Saturno per ben seminare. Al contrario, si potrà rivelare un cielo non favorevole per chi invece non vorrà impegnarsi a porre le basi del cambiamento, rappresentato in entrambi i casi da Urano in quadratura dal segno del Toro. In ogni caso, avere Venere come alleata, in posizione armonica dai Gemelli, facilita sempre le cose o, quantomeno, rende più ottimisti. Avrete, quindi, tutti gli strumenti per fare le scelte giuste ed agire al meglio. Buone energie nella giornata di giovedì e venerdì.

PESCI: POCO NUVOLOSO. Con l’entrata di Mercurio in Ariete non vi sentirete tanto vispi, soprattutto unitamente al fatto che anche Venere nel segno dei Gemelli non vi darà supporto per un bel po’. In sintesi, un cielo un po’ sottotono, con momenti di nervosismo, ma comunque non preoccupante, grazie a Giove che dal Capricorno continuerà a farvi da spalla fino alla fine dell’anno. Potrete recuperare un po’ di energia con Urano dal Toro, mentre Marte e Saturno non saranno elementi di disturbo. Energia al meglio nel weekend.

 

Segno TOP della settimana: GEMELLI.

Segno TAP della settimana: LEONE.

fb: astrologiapertuttidistefanacozzula

Lascia un commento